Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Interessi bancari Art.120 TUB

meglio tardi che mai....la norma è in vigore dal 15 aprile....se non hai sollecitato tu avrà comunque sollecitato qualcuno....
con 2° trimestre cosa fanno? riaccreditano gli interessi...
io con le mie siamo ancora in una fase di studio...
Pluto la circolare recita testualmente:
"in attesa della piena operatività della norma, a partire dal 30/06/2016 la banca sospenderà l'addebito trimestrale degli interessi".
Tradotto, per il 2° trimestre l'addebito è passato.
Ciao - Gianni
 

pluto

Utente
grazie Gianni...chissà cosa vorrà dire "la piena operatività della norma"...una banca mi ha risposto che attendono le disposizioni attuative del CICR :confused:
 

luis2000

Utente
grazie Gianni...chissà cosa vorrà dire "la piena operatività della norma"...una banca mi ha risposto che attendono le disposizioni attuative del CICR :confused:
pluto, forse vorrà dire che quando si tratta di banche ... più che apprezzare il rispetto di una norma bisogna tener bene a mente la frase celebre "A pensare male si fa peccato, ma spesso ci si azzecca".
 
pluto, forse vorrà dire che quando si tratta di banche ... più che apprezzare il rispetto di una norma bisogna tener bene a mente la frase celebre "A pensare male si fa peccato, ma spesso ci si azzecca".
Buongiorno a tutti: segnalo che su "ITALIA OGGI" del 06/08/2016 c'è un articolo sull'anatocismo nel quale l'autore evidenzia che è stata emanata dal CICR, in data 03/08/2016, apposita circolare dettante le disposizioni applicative in materia. Tale circolare, si legge sull'articolo, dovrà essere applicata "al più tardi a partire dal prossimo 1° ottobre".
Quindi fino al 3° trimestre è assai probabile che non cambi nulla, mentre dal 4° trimestre le banche dovranno per legge cambiare abitudini.
Ciao a tutti - Gianni
 
Alto