Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

interessi attivi bancari

P

Paolo

Ospite
Stamattina stavo predisponendo il mod. UNICO PF per un professionista ed il mio dominus (sono un praticante) mi ha detto che per i professionisti gli interessi attivi bancari non sono deducibili dal reddito di lavoro autonomo. Non sono tanto convinto della sua afferamzione tant'è che non ho trovato nulla a supporto della sua interpretazione. Qual'è l'inquadramento esatto degli interessi attivi bancari??
Grazie
 
P

Paolo

Ospite
scusate mi sono espresso male..
volevo dire che secono lui non devono essere soggetti a tassazione e quindi in sede di determinazione del reddito di lavaoro autonomo li riprendo in aumento...
 
P

Paolo

Ospite
Scusate ancora una volta...volevo dire li riprendo in diminuzione della materia imponibile...
E' che sono di fretta e non ho riletto la domanda.. scusate ancora per le imprecisioni...
ciao e buon lavoro a tutti
 
B

Bicia

Ospite
scusa Paolo, ma come fanno gli interessi ATTIVI ad essere deducibili!!!...
semmai sono diversamente imponibili a seconda se trattasi di interessi su c/c, piuttosto che quelli di mora, ed ancora quelli ad esempio concessi su dilazioni nei pagamenti...l'unico elemento che li accomuna, è l'esclusione dall'imponibilitò ai fini irap. ciao.
PS: ma non è che ti riferisci, ovviamente, ai PASSIVI?
 
B

Bicia

Ospite
...scusato!
sia gli interessi di mora, che quelli sulle dilazioni sono alla stregua dei compensi professionali, mentre quelli maturati sul c/c non sono da dichiarare perchè soggetti a ritenuta alla fonte. ciao.
 
P

Paolo

Ospite
Scusate ancora una volta...volevo dire li riprendo in diminuzione della materia imponibile...
E' che sono di fretta e non ho riletto la domanda.. scusate ancora per le imprecisioni...
ciao e buon lavoro a tutti
 
P

Paolo

Ospite
Bicia, quindi secondo te la ritenuta alla fonte è a titolo definitivo?
Oggi controllerò sull'e/c!!
Ti chiedo un'altra cosa giacchè ti trovo...
Ma è vero che la plusvalenza da alienazione cespiti (sempre per un professionista) le riprendo in diminuzione del reddito? Se sì dove c'è scritto???
grazie scappo se no il dominus mi martella oggi...

ciao ciao
 
P

Paolo

Ospite
Bicia, quindi secondo te la ritenuta alla fonte è a titolo definitivo?
Oggi controllerò sull'e/c!!
Ti chiedo un'altra cosa giacchè ti trovo...
Ma è vero che la plusvalenza da alienazione cespiti (sempre per un professionista) le riprendo in diminuzione del reddito? Se sì dove c'è scritto???
grazie scappo se no il dominus mi martella oggi...

ciao ciao
 
C

carlo

Ospite
PAOLO VEDI CHE GLI INTERESSI ATTVI PER I PROFESSIONISTI SONO IMPONIBILI. DEVI SOLO DETRARRE LA RITENUTA SUBITA PORTANDOLO IN DIMINUZIONE DELLE IMPOSTE NELL'UNICO
PER LE PLUSVALENZE PER I PROFESSIONISTI NON SONO DEDUCIBILI QUINDI DEVI RIPRENDERLE IN AUMENTO
 
C

carlo

Ospite
PAOLO VEDI CHE GLI INTERESSI ATTVI PER I PROFESSIONISTI SONO IMPONIBILI. DEVI SOLO DETRARRE LA RITENUTA SUBITA PORTANDOLO IN DIMINUZIONE DELLE IMPOSTE NELL'UNICO
PER LE PLUSVALENZE PER I PROFESSIONISTI NON SONO DEDUCIBILI QUINDI DEVI RIPRENDERLE IN AUMENTO
 
Alto