Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

INTEGRATIVA 730 BIS per rimborso irpef a credito

gaia78

Utente
ciao a tutti :)
é possibile procedere a correggere un 730 integrativo gia inviato?
In altre parole e' possibile ,entro la scadenza prefissata , inviare un nuovo modello 730 o un modello Unico Pf 2016, utilizzando, in tal caso, l'eventuale differenza a credito (in eccedenza rispetto al primo modello presentato) in compensazione, o chiedendone il rimborso.
Io penso di si ma solo con un nuovo modello ordinario
quindi non sarebbe un integrativa bis strictu sensu
grazie
gaia
 

gaia78

Utente
ecco la risposta di luigia

concorda con me
Posta sul forum…. Che poi ti rispondo. Pero’ la risposta è si, e direi trovi anche scritto nelle istruzioni….. fino a quando il 730 non scade puoi sostituirlo sempre con una correttiva nei termini, dopo puoi correggerlo con unico. Vado a memoria ma a mio parere le istruzioni dovrebbero in merito esserci. ciao


grazie di cuore..
ogni tanto anche io nel mio piccolo ci azzecco
un abbraccio luigia!!!
 
Ultima modifica di un moderatore:

Luigia

Amministratore
Buonsera Gaia, se hai utilizzato il precompilato le istruzioni le trovi nelle faq dell'agenzia che ti riporto per comodità. Se invece hai inviato con altro CAF devi sentire il Caf, perchè se non le hanno inviate ti consentono di cambiare fino a quella data anche piu' volte. Io utilizzavo CGN e potevo annullare il 730 inviato fino alla data che loro mi indicavano. Per il precompilato invece ecco la risposta dell'agenzia:
"Ho riscontrato un errore dopo aver inviato il mio 730. Cosa posso fare?
Il contribuente che ha già trasmesso il 730 e ha riscontrato un errore può annullare la dichiarazione precedente e inviare, tramite l'applicazione web, una nuova dichiarazione a partire dal 27 maggio. L'annullamento è possibile una sola volta:
fino al 10 giugno, nel caso di contribuenti senza sostituto d'imposta, con esito a debito
fino al 20 giugno, per tutti gli altri.
Attenzione: una volta annullato il 730, all'Agenzia delle Entrate non risulta presentata alcuna dichiarazione e, quindi, il contribuente dovrà trasmetterne una nuova, altrimenti la dichiarazione risulterà omessa.
In alternativa è possibile correggere la dichiarazione precedentemente inviata:
presentando al Caf o al professionista un 730 integrativo, entro il 25 ottobre. Il 730 integrativo si può presentare solo nel caso in cui si tratti di una dichiarazione più favorevole al contribuente
trasmettendo, tramite l'applicazione web, il modello Unico correttivo entro il 30 settembre o il modello Unico integrativo dopo il 30 settembre."
Buona serata Luigia
 

gaia78

Utente
Buonsera Gaia, se hai utilizzato il precompilato le istruzioni le trovi nelle faq dell'agenzia che ti riporto per comodità. Se invece hai inviato con altro CAF devi sentire il Caf, perchè se non le hanno inviate ti consentono di cambiare fino a quella data anche piu' volte. Io utilizzavo CGN e potevo annullare il 730 inviato fino alla data che loro mi indicavano. Per il precompilato invece ecco la risposta dell'agenzia:
"Ho riscontrato un errore dopo aver inviato il mio 730. Cosa posso fare?
Il contribuente che ha già trasmesso il 730 e ha riscontrato un errore può annullare la dichiarazione precedente e inviare, tramite l'applicazione web, una nuova dichiarazione a partire dal 27 maggio. L'annullamento è possibile una sola volta:
fino al 10 giugno, nel caso di contribuenti senza sostituto d'imposta, con esito a debito
fino al 20 giugno, per tutti gli altri.
Attenzione: una volta annullato il 730, all'Agenzia delle Entrate non risulta presentata alcuna dichiarazione e, quindi, il contribuente dovrà trasmetterne una nuova, altrimenti la dichiarazione risulterà omessa.
In alternativa è possibile correggere la dichiarazione precedentemente inviata:
presentando al Caf o al professionista un 730 integrativo, entro il 25 ottobre. Il 730 integrativo si può presentare solo nel caso in cui si tratti di una dichiarazione più favorevole al contribuente
trasmettendo, tramite l'applicazione web, il modello Unico correttivo entro il 30 settembre o il modello Unico integrativo dopo il 30 settembre."
Buona serata Luigia
perfetto
grazie mille
in realta Luigia un contribuente me l'ha chiesto su altro forum io gli ho detto si e avevo nominato la 2 parte del tuo intervento
Ora il mosaico si è ricomposto
gracias
salutissimi
gaia
 
Alto