Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Inserire dati del contratto di locazione

Salve a tutti.

Nella sezione II - rigo B11 del mod. 730/2018 si devono inserire i dati del contratto di locazione.

Premetto che sono possessore di un immobile che ho locato nel 2011 registrando il contratto (4+4) all’Agenzia delle Entrate il 01.02.2011 al n. 850 serie 3.

Successivamente, in data 01.10.2013, io e l’inquilino di comune accordo abbiamo deciso di ridurre il canone di locazione, sottoscrivendo una scrittura privata con la quale è stato modificato l’ammontare del canone relativo al contratto suindicato e registrando la stessa all’Agenzia delle Entrate al n. 1957 serie 3.

Infine, in data 01.02.2015, ho prorogato il contratto per i successivi quattro anni passando al regime della cedolare secca, sono in possesso della ricevuta telematica dell’Agenzia delle Entrate n. 153709132427132975.

La domanda a questo punto è la seguente:

quale data devo inserire nella colonna n. 3 del rigo B11 e quale numero di contratto devo inserire nella colonna n. 5 (numero e sottonumero) dello stesso rigo?

Evidenzio che lo scorso anno il CAF ha fatto una cosa ibrida, nel senso ha inserito il numero della prima registrazione del contratto di locazione ma come data ha riportato quella in cui, quattro anni più tardi, è stata registrata la proroga passando al regime di cedolare secca.

Ringrazio anticipatamente chi mi aiuterà a risolvere questo mio dubbio!
 

STUDIOCEL

Utente
se entri in fisconline:

-servizi per
-registrare contratto locazione
-adempimenti successivi
trovi la lista dei contratti acquisiti con numero e data..
 
Alto