Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

inserimento fabbricati 730 quadro B

babba1980

Utente
Salve,
nel 2020 una mia proprietà con 1069 di rendita catastale, ho avviato tramite un geometra la divisione e sono usciti due appartamenti da 594 e 535, ora sul 730 come li devo mettere come se fossere 3 fabbricati oppure uno con la continuazione degli altri, se faccio seconda ipotesi mi da errore che lo stesso fabbricato ha rendite catastali diverse. Visto che attualmente c'è un ocntratto d affitto sulla rendita di 1069.
 

STUDIOCEL

Utente
Se hai frazionato l'immobile, penso anche la locazione sull'intero vada frazionata...

Giusto 3 righe
Uno intero per x giorni con canone per quei giorni
Due frazionati per gli altri giorni con canone per gli altri giorni...
 

babba1980

Utente
Quindi se ho capito bene li devo trattare come se fossero 3 immobili distinti , senza selezione, continuazione del rigo precedente?
La cosa strana che per il precompilato l immobile principale mi da 365 gg invece quelli separati 50 gg, quindi devo togliere 50 gg dal principale e ovviamente fare le proporzioni dell affitto.
 
Nel mio caso si trattava di una veranda regolarizzata che non ha variato la rendita catastale e quindi mi sono usciti due righi con le stesso importo di rendita ma con giorni diversi quindi ho provveduto a mettere tutto in un rigo perché la rendita era la medesima ed ho cancellato il secondo rigo. Ho fatto correttamente?
 

babba1980

Utente
Si i tre righi ce li ho ma se metto la spunta , stesso immobile del rigo precedente mi da errore perché hanno rendite diverse, allora li devo considerare immobili diversi, con i rispettivi giorni.
 
Alto