Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Inps maternità senza certificato telematico

Buonasera, scrivo chiedendo un aiuto in quanto qualche mese fa (prima.del.7 mese di gravidanza) mia moglie ha inoltrato via web la domanda di maternità anticipata (1+4 ) allegando,tra le cose, un documento del ginecologo e documento del medico del lavoro -- è sfuggito invece, l'invio del certificato telematico (che purtroppo non abbiamo).
Qualche giorno fa invece, dopo la.nascita di nostra figlia, ha aggiornato la domanda, sempre in line, aggiungendo la data del parto.
Oggi abbiamo scoperto che le pratiche entrambe, risultano rifiutate!!

Sicuramente perderemo il diritto di ottenere il pagamento della maternità??
Non c'è , eventualmente, modo di far valere i documenti inviati anche in assenza di certificazione telematica?? In fin dei conti la figlia è nata!!

Grazie mille per le risposte
 

cla.cla

Utente
Buonasera, scrivo chiedendo un aiuto in quanto qualche mese fa (prima.del.7 mese di gravidanza) mia moglie ha inoltrato via web la domanda di maternità anticipata (1+4 ) allegando,tra le cose, un documento del ginecologo e documento del medico del lavoro -- è sfuggito invece, l'invio del certificato telematico (che purtroppo non abbiamo).
Qualche giorno fa invece, dopo la.nascita di nostra figlia, ha aggiornato la domanda, sempre in line, aggiungendo la data del parto.
Oggi abbiamo scoperto che le pratiche entrambe, risultano rifiutate!!

Sicuramente perderemo il diritto di ottenere il pagamento della maternità??
Non c'è , eventualmente, modo di far valere i documenti inviati anche in assenza di certificazione telematica?? In fin dei conti la figlia è nata!!

Grazie mille per le risposte
Spero leggerai questo messaggio perché è passato un po' di tempo, mi trovo più o meno nella stessa situazione, io ho presentato domanda e il medico della Asl mi ha fatto il certificato ma non ha trasmesso il telematico quindi la mia domanda è stata respinta. Voi avete risolto in qualche modo? Grazie
 
Buongiorno,
Spero possiate aiutarmi. Io ho trasmesso la domanda nei tempi previsti ma non è stato trasmesso il certificato telematico, ovvero non ho fatto in tempo perché la mia bimba è nata prematura. Come si può fare per ovviare la cosa?
grazie mille in anticipo
 
Un mese prima della data presunta..
premetto che eri già in maternità anticipata.
Il certificato telematico di gravidanza può essere emesso anche ora che è già nata?
Grazie
 

STUDIOCEL

Utente
Be quindi dimenticata..di solito si fa prima degli ultimi 2 mesi..
Senti Inps per sistemare, anche per dimostrare la data presunta parto e recuperare dopo i tre mesi dopo il parto il mese di obbligatoria non fatto
 
Alto