Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Inosostituibilita' del DURC

Gio.

Utente
Rif.sentenza del Consiglio di Stato n. 4035/08, pubblicata il 25 agosto 2008.
Si tratta di una pronuncia di particolare rilievo perche`, oltre a sottolineare il ruolo fondamentale del durc, finalizzato alla affidabile verifica dei requisiti di partecipazione alle gare pubbliche perche` rilasciato dagli enti previdenziali, ne evidenzia l```insostituibilita```.
Tale documento, infatti, ``non puo` essere surrogato della dichiarazione sostitutiva dell`interessato`` ne` da altra documentazione.
In particolare, nella sentenza, che riguarda una impresa aggiudicataria di una gara pubblica alla quale era stata revocata l`aggiudicazione, viene esplicitamente evidenziato che l`autocertificazione dell`interessato, la produzione del Mod. F24, i bollettini postali, non sono sufficienti a verificare l`integrale adempimento degli obblighi previdenziali per i lavoratori.
Questo evita molte discussioni aziendali e prese di posizione per produrre documentazione inerente.-
Saluti.-
 

Gio.

Utente
Riferimento: Inosostituibilita' del DURC

Informazione utilissima. :yes2:
Grazie 1000.
Barbara
Di nulla,
in cambio visto che la giornata per me e' alquanto lunghina ancora,dal tuo repertorio voglio una "stupenda" barzelletta entro le 18.00:cool:
Ciao Barbara,buona serata.-:sun:
 

no limits

Utente
Riferimento: Inosostituibilita' del DURC

Perdonami ma io dall'ufficio esco alle 17,00.

Specialmente poi ieri sera che c'era la partita!

Ne cerco una veramente carina e te la mando.

Ciao e forza magica! :smile1:
 

Gio.

Utente
Riferimento: Inosostituibilita' del DURC

Perdonami ma io dall'ufficio esco alle 17,00.

Specialmente poi ieri sera che c'era la partita!

Ne cerco una veramente carina e te la mando.

Ciao e forza magica! :smile1:

Grazie ho sopravvisuto lo stesso alla riunione, ok attendo!
Finalmente una bella Roma, certo e' che impressiona ed entusiasma sentire ragazze cosi' tifose e "prese" dal calcio (vero Emil?), come vuoi che ti saluto......
Ciao e forza "Signora"...bianconera!:smile1:
 

no limits

Utente
Riferimento: Inosostituibilita' del DURC

Grazie del complimento!
Saluti da una ex tesserata curva Sud! :smilie_gruenweiss:
Barbara
 
Alto