Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Initmazione ad adempiere ( pagamento multe ) Comune

Olmo

Utente
Buongiorno a tutti, ho ricevuto da parte del comune due intimazioni ad adempiere a due ingiunzioni di pagamento notificate rispettivamente il 10/09/2015 ( data intimazione 23/08/2022 ) e il 22/01/2016 ( data intimazione il 05/06/2023 ) di multe stradali. Mi sembra che ci siano stati gia delle discussioni in merito alla data di prescrizione deli atti , considerando peridodo Covid ( che non dovrebbe valere per multe ( corretto? ) .
Considerando che le intimazioni sono arrivate dopo i cinque anni, volevo chiedervi come chiedere l'annullamento per prescrizione e se posso chiederlo visto che sono passati 60 gg dalla notifica.

Grazie

Olmo
 

Olmo

Utente
Ciao Giuseppe

Ho dimenticato di premettere che il comune non si avvale piu da anni dell'agenzia delle entrate come agenzia di riscossione, quindi non credo che aspettero altra cartella.

Che si puo fare?

Olmo
 

Olmo

Utente
Ciao Louis, si si certo. Vorrei sapere però se, nonostante siano passati i 60 GG di tempo entro quale fare ricorso, si può ancora chiedere annullamento visto che quelle ingiunzioni sono arrivate 6/7 anni dopo l ultima notifica . A qualcuno e' capitato , si può fare?
 

luis2000

Utente
Ciao Louis, si si certo. Vorrei sapere però se, nonostante siano passati i 60 GG di tempo entro quale fare ricorso, si può ancora chiedere annullamento visto che quelle ingiunzioni sono arrivate 6/7 anni dopo l ultima notifica . A qualcuno e' capitato , si può fare?
Olmo,
la risposta alla tua domanda è scritta negli atti che hai ricevuto per i quali hai fatto scadere i termini.
 
Ultima modifica:
Salve, sono nuovo del forum, spero di scrivere nel posto giusto, volevo sapere quando una multa comunale presa con autovelox si può vedere sul proprio profilo dell’agenzia delle entrate
Grazie mille
 
Alto