Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Informazioni su pagamento Tari

Salve nel settembre 2021 ho cambiato domicilio in un altro comune, ho mandato mail di cessazione tari con allegato nuova residenza, l'impiegata al telefono mi dice di essere in regola con i pagamenti,adesso mi è arrivata la notifica di pagamento tari , ultima bolletta del 2020 (che non trovo, forse ho dimenticato, ma non ricordo), e tutto il 2021, vorrei sapere se mi spetta pagare tutto l'anno dato che ho fatto disdetta a settembre.

Ok. Adesso ho trovato.
L'obbligazione tributaria decorre dal giorno in cui inizia l'occupazione, la

detenzione o, nell'ipotesi di cui all'art. 5, comma 2, il possesso.

2. L'obbligazione tributaria cessa il I O giorno del mese successivo a quello in cui

termina il possesso o la detenzione, a condizione che il contribuente presenti la

dichiarazione di cessata occupazione entro il 30 giugno dell'anno successivo.

3. Se la dichiarazione è presentata in ritardo si presume che l'utenza sia cessata alla

data della sua presentazione, salvo che l'utente dimostri con idonei elementi di

prova la data di effettiva cessazione.

4. La cessazione dà diritto all'abbuono o al rimborso del tributo secondo quanto

stabilito dal successivo art. 29.

5. Le variazioni intervenute nel corso dell'anno, relative in particolare alle

superfici e/o alla destinazione d'uso, che comportano un aumento del tributo

producono effetto dal I O giorno del mese successivo a quello di effettiva variazione

degli elementi stessi. Nell'ipotesi in cui le variazioni comportino invece una

riduzione del tributo, il riconoscimento del minor tributo è subordinato alla

presentazione della dichiarazione entro il termine previsto. Delle variazioni del

tributo si tiene conto in sede di conguaglio, secondo quanto previsto dal successivo art.29

Alto