Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Informazione giacenza ai fine isee

Salve a breve farò L’ isee, ancora non ho la giacenza del conto ma mi sorge un dubbio. A dicembre del 2020 ho venduto la
Mia abitazione principale e la somma della vendita L’ ho avuta sul conto fino a quando non ho acquistato la mia attuale abitazione (aprile 2021 )ora temo che questo possa aumentare notevolmente La mia giacenza del 2021 e farmi perdere le agevolazioni che potrei usufruire con il mio isee.
 

luis2000

Utente
Francy9000,
è inutile preoccuparsi per cose già accadute e immodificabili.
In ogni caso, in attesa dei dati, puoi fare una simulazione dell'ISEE per avere un'idea approssimativa del risultato.
 
Francy9000,
è inutile preoccuparsi per cose già accadute e immodificabili.
In ogni caso, in attesa dei dati, puoi fare una simulazione dell'ISEE per avere un'idea approssimativa del risultato.
Francy9000,
è inutile preoccuparsi per cose già accadute e immodificabili.
In ogni caso, in attesa dei dati, puoi fare una simulazione dell'ISEE per avere un'idea approssimativa del risultato.
Si appena ho la giacenza lo farò. Ma sono quasi certa che sarà sostanziosa per questo volevo capire se c è un modo per far evincere questa cosa. Non so magari presentando subito dopo un isee corrente ? Si può fare ?
 
@Francy9000 io consiglio sempre di leggere la Guida alla compilazione DSU presente sul sito INPS.
Comunque si legge che se la Giacenza media annua 2021 (B) dovesse risultare maggiore del SALDO (A) e quindi differenza A-B è negativa ed hai sostenuto nel 2021 una spesa importante come l acquisto di un immobile, il calcolo ISEE può esser fatto sul SALDO anziché sulla giacenza media anche se questa è superiore. Ti riporto lo stralcio che ti può interessare ma secondo me conviene che l ISEE lo richiedi al CAF che sanno bene come fare i calcoli. Ovviamente il primo passo è capire se appunto la giacenza media è superiore al saldo.
Grazie per la risposta. Si sicuramente mi affiderò ad un caf ma voglio essere già un po’ informata per questo ho scritto nel forum. Solo una cosa nel suo allegato parla di acquisti fatti nell’ anno precedente, ma si riferisce all’ isee o alla giacenza, perché io ho acquistato nel 2022 mentre la giacenza è del 2021
 
Alto