Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

informazione cod. 1001 busta paga

Dimitri91

Utente
salve, a tutti, possibile sapere a cosa si riferisce il cod 1001 in busta paga con un importo sottratto di euro -320,00 in uno
stipendio di 1900 ho pagato 500 euro di trattenute con un importo netto di 1400,00. mio padre che fa l'autista ha le mie stesse
ritenute ma su uno stipendio di 2900 euro lordi. non riesco a capire come mai ogni mese pago dalle 500 alle 600 euro
di trattenute. mi sfugge qualcosa? il mio contratto è commercio 4 livello con un lordo di 1650.

grazie a chi mi darà delle risposte
 

Umby

Utente
Si tratta di Irpef
(non è un caso il codice 1001, si tratta del codice tributo che il tuo datore espone su F24 per il versamento)

Più o meno ci siamo,
calcola il 9% su 1.900 euro come previdenza (circa 170 euro)
l'irpef che dici essere a 320 euro, arrivi ai 500 euro di trattenute.
 

Dimitri91

Utente
Si tratta di Irpef
(non è un caso il codice 1001, si tratta del codice tributo che il tuo datore espone su F24 per il versamento)

Più o meno ci siamo,
calcola il 9% su 1.900 euro come previdenza (circa 170 euro)
l'irpef che dici essere a 320 euro, arrivi ai 500 euro di trattenute.
ah grazie mi sembrava un pochino alto, ma va bene grazie mille
 

Umby

Utente
In realtà, per il tuo reddito, 320 euro di irpef, è un po alta (conteggiando le sole detrazioni lav. dip.)
ma non so, se il tuo datore ha preso un reddito di riferimento diverso dal tuo imponibile mensile,

in ogni caso,
se stai pagando qualcosa in più mensilmente,
in fase di conguaglio fiscale (dicembre), sarai a credito...
 

carlosg80

Utente
Buongiorno,
mi aggiungo in coda per una richiesta analoga, in busta paga IMPOSTA NETTA (COD.1001) è passata nell'ultimo anno da 600 a 1000 .. era già un'immensità prima ma ora è praticamente uno stipendio in meno..
a cosa può essere dovuto?
che tipo di controlli posso fare?
Grazie
 
Alto