Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Info su pagamento ICI dopo decesso proprietario

stef76

Utente
Buongiorno, mi chiamo Stefano ed abito a Roma,

ho un dubbio riguardo il pagamento dell'ICI della seconda casa, vi spiego brevemente la mia situazione:

La casa di cui parlo ha più proprietari e la parte che riguarda la nostra famiglia era suddivisa in questo modo, 1/6 a mia madre e 1/6 a mio padre, che purtroppo è deceduto il 17/06/2009.
La prima quota semestrale (con mio padre ancora in vita) che abbiamo pagato era suddivisa in € 43,00 di mia madre e € 43,00 di mio padre.

Ora il mio dubbio è: Adesso che mio padre è deceduto come va suddivisa la quota? Premetto che io sono figlio unico e che abbiamo fatto la successione dei beni di mio padre, quindi da quello che so a me spetta 1/12 della quota di mio padre mentre il restante spetta a mia madre, come dobbiamo suddivere la cifra della seconda rata del 2009?

Quanto devo pagare io e quanto deve pagare mia madre?

Chi di voi può aiutarmi?

Nel frattempo vi ringrazio e attendo una Vostra risposta in proposito, grazie

Ciaooo
 

RICK48

Utente
Riferimento: Info su pagamento ICI dopo decesso proprietario

A tua madre 1/6 + 1/12 quindi 3/12 a te 1/12
Quindi 64,5 euro e 21,5 euro.
 
Ultima modifica:

stef76

Utente
Riferimento: Info su pagamento ICI dopo decesso proprietario

Ti ringrazio moltissimo, Rick48, era proprio quello che volevo sapere, ho provato a chiederlo al Caaf ma volevano vedere il catasto ecc. ma era una seconda rata quindi era ovvio che la cifra era la stessa cambiava solo la suddivisione della stessa

Ti ringrazio ancora x la tua risposta

Ciao Stef76 ;)
 
Alto