Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

info su "Marchio Registrato"

Homer

Utente
Salve a tutti, vorrei registrare un marchio ma ho alcuni dubbi in merito...ho letto (da articoli sul web) che è meglio fare una registrazione sia nominativa che figurativa, in modo tale da avere una maggiore protezione, inoltre, se si presente un logo semplicemente in bianco e nero, poi si potrebbe avere più libertà grafica, ovviamente solo sui colori, stili, etc...è vero tutto questo?
Inoltre volevo sapere se in futuro, dopo qualche anno, si vuole aggiungere una nuova classe o se si vuole fare qualche variazione (ad es della grafica del logo), se sia possibile tutto questo e in che modo...occorre fare una nuova registrazione, cioè di nuovo tutto da capo oppure ci sono altri modi?
Grazie a tutti
 

Bicia F

Utente
ciao ci provo...io penserei ad una valutazione della potenziale sfruttabilità non tanto presente, ma futura; fatto questo accurato studio sei sempre tu a dover ragionare sulla richiesta di sola denominazione o a 360° di tutto ciò che rappresenti il diritto che vuoi tutelare (immagine, logo, insegna etc); per quanto riguarda la denominazione sul regolamento della locale cciaa trovi i limiti e divieti, sul logo-immagine verifica l'inesistenza di diritto anteriore e preuso. una volta fatta la domanda di registrazione del marchio, questa verrà resa come "registrabile" e pubblicata sul bollettino periodico dell'uibm. tieni presente che soggetti terzi, entro 3 mesi dalla pubblicazione possono adire l'opposizione contro la tua registrazione...ritengo che nel tempo, tu possa integrare o cmq modificare la classe originaria, che se non erro è stata recentemente variata (mi sembra si chiamino classi di nizza o convenzione di nizza, qualcosa del genere...) ciao, buona serata.
 

Gio.

Utente
Dal ponente ligure se non lasciano sempre un "marchio" non son contenti......ciao Fabrizia una buona settimana!
 

Bicia F

Utente
...ma ho solo vantato un diritto (di risposta) di cui sono... l'autrice! ;)
grazie gio "cerea nè?" buon tutto anche a te ed all'operoso cuneeeeeeeese! :)
 

Homer

Utente
...scusate ma (in merito ai miei dubbi) io non ci ho capito niente...potreste essere un pò più chiari? :)
 
Ultima modifica:
Alto