Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Info Naspi

s22

Utente
Salve a tutti , vi chiedo un informazione a riguardo la Naspi e vi racconto la mia storia .
Licenziato il 24/12/2014 dopo 22 anni di lavoro avendo diritto a 24 mesi di mobilità.Dal 18/03/2015 in mobilità fino al 18/09/2016 la quale ho lavorato per 12 mesi fino al 18/09/2017 , di nuovo in mobilità fino al giorno 18/03/2018 che andrà a terminare i 24 mesi .Non riesco a trovare lavoro e per fortuna ho un amico che mi fa un piacere e mi assume in partime a 4 ore al giorno per 30 giorni in modo tale da poter accedere alla Naspi .
Vi chiedo se e sufficiente il partime per poter accedere alla Naspi e se mi vengono calcolati anche i mesi che ho lavorato nei 4 anni precedenti alla mobilità.
Guarda tu che bisogna inventarsi per poter campare
Grazie mille
 
Leggo ora il suo quesito, guardi un pò la Circolare 94 del 2015. Il principio generale è che si può godere di NASPi nei limiti di un perido pari alla metà delle settimane di contribuzione effettivamente versate nei 4 anni precedenti. Nel suo caso ci sarebbero periodi validi, ma come vengono considerati periodi di Mobilità precedenti ai fini dell'eventuale durata della NASPi? Per esempio, se avesse goduto di precdente NASPi avrebbero pesato per circa il doppio del periodo fruito. Lei mi pare abbia 21 mesi di contribuzione negli ultimi 4 anni calcolati al 18 marzo 2018, quindi al massimo potrà avere NASPi per 10,5 mesi.
 

s22

Utente
la ringrazio per la risposta , il mio dubbio infatti era se il periodo prima della mobilità viene preso in considerazione ai fini del calcolo , e se il partime sia sufficiente per l'accesso alla Naspi.
Grazie ancora e stato molto gentile
 

s22

Utente
la ringrazio per la risposta , il mio dubbio infatti era se il periodo prima della mobilità viene preso in considerazione ai fini del calcolo , e se il partime sia sufficiente per l'accesso alla Naspi.
Grazie ancora e stato molto gentile
grazie ancora
 
Alto