Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Info ISEE

Buongiorno,
Volevo chiedere una informazione. Dovrei ricalcolare il mio ISEE in quanto ho un provvedimento del giudice per l’ affidamento di mia figlia, dove il mio ex compagno mi versa una somma per il mantenimento.Il mio avvocato mi ha detto che con questo provvedimento non mi si sarebbe stato aggregato nell’isee il papà di mia figlia, il caf invece sostiene che dovrei rinunciare sia io che il mio ex compagno agli assegni familiari per rifare l’ISEE io e mia figlia senza il padre altrimenti il provvedimento ha poco valore. Volevo avere un riscontro per non incorrere in problemi futuri.
Grazie.
 

luis2000

Utente
Isabella2301,
ti consiglio di seguire le indicazioni del CAF poiché l'Assegno Unico Universale (credo di questo si tratti) dipende dalla dichiarazione DSU-ISEE.
 
Buongiorno,

Sono padre di due minori, che tramite accordo depositato in Tribunale con la madre, sono allocati nella casa con la madre e ai quali verso il mantenimento. Attualmente la mia residenza coincide con quella della madre e dei minori, ma di fatto abito dai miei genitori. Per l'Isee minorenne per Assegno unico universale, che da accordo spetta alla madre, il nucleo familiare comprende la madre, i due minori e me, in quanto formalmente con la stessa residenza? Oppure il nucleo familiare comprende solo la madre e i 2 minori, in quanto io verso gli assegni familiari, a prescindere dalla stessa residenza?

Grazie
 
Alto