Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Info cartelle

È dy

Utente
Buonasera , sono in grande difficoltà a spiegare la
Mia situazione che mi sono trovato … ci provo

Nel 2000 avevo una attività che per ragioni economiche non sono andate bene e ho accumulato molto debito che ora nonostante sono passati anni i debiti sono aumentati come l’agenda di riscossione che ora ho cartelle dal
2009 al 2012 ammontano più o meno suo 40mila euro

ora vorrei capire come posso sistemare
Ia situazione prima che arrivano a casa per pignorare le cose che sono all’interno .

vivo con mi moglie e abbiamo la separazione dei beni con la casa di sua proprietà ma’ ho il terrore che arrivano a prende cose sue .
Esempio
cosa possono portare via nella
Casa ?

ho simulato una rateazione ma’
L’importo è troppo alto della rata non riesco a vivere avendo anche un lavoro a termine .

non ho bene come macchina ecc ecc

cosa mi consigliate di fare .
 

Rocco

Utente
Entro il 30.06 si poteva fruire della rottamazione-quater, che avrebbe comportato l'abbattimento di sanzioni e interessi, perché non ne ha fruito?
L'agente della riscossione non potrà agire sui beni intestati a Sua moglie.
In ogni caso per fermare Agenzia Entrate Riscossione l'unico strumento che potrà utilizzare è quello della rateizzazione, chiedendo al limite se nella Sua condizione è possibile ottenere un piano a 120 rate anziché a 72, in modo tale da abbassare la rata.
Nel frattempo speri che venga introdotta un'altra tregua fiscale, ipotesi da non escludere.
Saluti.
 

È dy

Utente
Grazie per la risposta, in questo momento l’agenzia di riscossione mi ha intimato 3 cartelle per un totale di 23mila euro e vorrei intanto sistemare quelle poi ne ho altre da 25 mila euro che per ora non sono state intimate . Che dite per chiesto la rateizzazione delle prime ?
 

Umby

Utente
Grazie per la risposta, in questo momento l’agenzia di riscossione mi ha intimato 3 cartelle per un totale di 23mila euro e vorrei intanto sistemare quelle poi ne ho altre da 25 mila euro che per ora non sono state intimate . Che dite per chiesto la rateizzazione delle prime ?
Modello R4.
https://www.agenziaentrateriscossione.gov.it/it/modulistica/Rateazione/
Per le 120 rate, devi allegare ISEE,
ed essere in "temporanea situazione di obiettiva difficoltà economica;"

Inizia a fare la richiesta, così blocchi tutto...
 

È dy

Utente
Sono stato in agenzia riscossione con l’isee ma per avere 120
Rate devi avere oltre il 20% dell’isee quindi loro avvertano massimo 82 rate con 880 euro ogni mese dove io prendo di stipendio 1200 …
Come vivo
 

Rocco

Utente
Se non ha beni intestati allora lasci perdere, male che vada le pignoreranno lo stipendio (non credo andranno a pignorare il c/c bancario se, come probabile, la disponibilità sul conto è esigua).
Saluti.
 
Alto