Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Info busta paga

buonasera a tutti,
Questa e la busta paga di marzo in cui vengono calcolate 88 ore di cassa integrazione non anticipate.
La mia domanda è , come posso capire a quanto ammontano in termini economici queste 88 ore ?
Giusto per rendermi conto quanto mi dovrebbe aspettare per fare dei conti di bilancio.
Altra domanda che vorrei fare, l'anno prossimo riceverò due CUD avendo fatto cassa integrazione?o sarà tutto unificato in un unico CUD?
Grazie a chi vorrà illuminarmi
 

Allegati

revisor

Utente
Si questo lo sapevo già...era per comprendere come verranno calcolate quelle 88 ore di mancato lavoro dall'INPS
..... non hai specificato il settore...comunque in caso di CIG a zero ore, spetteranno € 998 lordi al mese compreso ratei (retribuzioni fino a 2.159,48 euro) ..e ti computeranno anche i relativi contributi figurativi....quindi rapporta tali valori al tuo caso...se invece con riduzione d'orario, sarà calcolata una retribuzione oraria ridotta applicando il divisore orario ai massimali CIGO per l'anno 2020...In pratica circa 6€ orarie...(un pò meno)...Riceverai una CU datore lavoro e una Inps
 
Ultima modifica:
la ringrazio per la risposta revisor...il contratto è quello del commercio ho dimenticato di menzionarlo.
Quindi l'importo mancante sarà il risultato delle 88 ore moltiplicate per il valore di circa 6€ l'ora al netto dei contributi se ho capito bene.
Il problema poi nascerà l'anno prossimo in fase di dichiarazione 730 poiché faccio il precompilato...sarò obbligati a modificare i dati per inserire i due CUD...sperando comunque che tutti i dati di entrambi i CUD vengano inseriti e vengano calcolati in maniera corretta
 

revisor

Utente
....esatto...l'importo orario varia col divisore orario che è flessibile, ad aprile per esempio è 176 ...comunque la forbice è dai 5 ai 6 euro
 

revisor

Utente
...sappi che se la domanda, per un motivo qualsiasi viene respinta, dovrai restituire alla banca l'anticipo + interessi....
 
Credo che per regolarti tu debba conoscere la scelta che il tuo datore di lavoro abbia fatto in sede di richiesta della cassa integrazione, se anticipa lui oppure l'inps
ciao
 
Alto