Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Info 730 precompilato... Incompleto

Buongiorno a tutti voi. Vi presento al volo la mia situazione.
Quest'anno è il secondo anno che utilizzo il precompilato ma lo trovo sempre molto incompleto a livello di dati.
Nel 2013 io e la mia ragazza abbiamo acquistato casa e nella dichiarazione precompilata dell'anno scorso, la sezione B risultava vuota... Pertanto abbiamo lasciato la situazione invariata e abbiamo accettato e inviato il 730 così com'è. Oggi invece nel precompilato di quest'anno, mi ritrovo la sezione B compilata con i dati dell'immobile in cui risiedo. Rendita catastale, giorni di possesso ecc... Ora la domanda è : visto che l'anno scorso non ho dichiarato la rendita catastale del mio immobile e nemmeno i giorni di possesso, cosa rischio ad aver omesso questi dati? Grazie a tutti
 
Devi accedere al sito agenzia entrate... In alto a destra fai il login e sei nella tua sezione principale dove ti dirà che il tuo 730 precompilato è disponibile
 

Giuldi

Utente
Buongiorno a tutti voi. Vi presento al volo la mia situazione.
Quest'anno è il secondo anno che utilizzo il precompilato ma lo trovo sempre molto incompleto a livello di dati.
Nel 2013 io e la mia ragazza abbiamo acquistato casa e nella dichiarazione precompilata dell'anno scorso, la sezione B risultava vuota... Pertanto abbiamo lasciato la situazione invariata e abbiamo accettato e inviato il 730 così com'è. Oggi invece nel precompilato di quest'anno, mi ritrovo la sezione B compilata con i dati dell'immobile in cui risiedo. Rendita catastale, giorni di possesso ecc... Ora la domanda è : visto che l'anno scorso non ho dichiarato la rendita catastale del mio immobile e nemmeno i giorni di possesso, cosa rischio ad aver omesso questi dati? Grazie a tutti
Se l'anno scorso hai accettato il 730 senza modifica non dovresti rischiare nulla....
Quest'anno hanno acquisiti i dati dal Catasto, io mi ritrovo ancora proprietario di terreni venduti ai tempi delle guerre puniche....:D
 

pluto

Utente
e versamenti una tantum fatti ai fondi pensioni cancellati perchè il codice fiscale del fondo risulta sul CU del datore di lavoro...
 

Giuldi

Utente
L'AdE ci vuole bene e cerca di non farci impigrire la mente con dichiarazioni facili facili.....:s-sault:
 

pluto

Utente
e adesso ci lascia 15 giorni per guardare ste caxxate senza poter far niente...meglio che le guardo dal 2 maggio...
 
Grazie mille per l'aiuto guildy... Il problema è che la casa è cointestata con la mia ragazza e il suo 730 ho dovuto modificarlo perché mancavano i giorni da lavoratore dipendente. Avendo omesso nel suo 730 il quadro B rischia qualcosa oppure basta che inizio a compilarlo da quest'anno? Che poi infine anche se lo avessi inserito non credo che avrebbe cambiato qualcosa sul saldo finale del 730 in quanto è la nostra abitazione principale...
 

pluto

Utente
se vuoi sistemare la posizione puoi fare l'UNICO2015 INTEGRATIVO...entro 30/09/2016....lo fai online e non ti costa niente...
 
Alto