Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Indennità Liberi Professionisti Decreto "Cura-Italia" 16 Marzo 2020

golzio

Utente
Buongiorno a tutti,
sono un ingegnere iscritto all'albo che esercita solo ed esclusivamente la libera professione da più di 20 anni.
Volevo capire se come iscritto all'albo posso fare richiesta per il mese di Marzo dell'indennità in oggetto.
In tal caso a chi mi devo rivolgere? Sul sito di Inarcassa al momento non c'è nessuna indicazione.

Saluti
Golzio
 

golzio

Utente
Infatti sembra anche a me, anche se non mi è del tutto chiaro. In tal caso dovrebbe essere la cassa degli ingegneri e architetti a predisporre delle forme di agevolazione/ristoro.

Saluti
Golzio
 

Rocco

Utente
Nella versione definitiva del testo approdato in GU viene previsto che l'indennizzo spetterà anche ai professionisti iscritti agli ordini professionali.
Ora bisognerà attendere di conoscere le modalità di erogazione, anche se credo che molto probabilmente saranno investite le casse di previdenza della questione.
Saluti.
 

golzio

Utente
Nella versione definitiva del testo approdato in GU viene previsto che l'indennizzo spetterà anche ai professionisti iscritti agli ordini professionali.
Ora bisognerà attendere di conoscere le modalità di erogazione, anche se credo che molto probabilmente saranno investite le casse di previdenza della questione.
Saluti.
Grazie Rocco,
oggi voglio leggere il testo ufficiale.

Saluti
Golzio
 

golzio

Utente
Ho letto con attenzione gli articoli 27 e 28 del decreto e si parla di indennità solo d8 iscritti alla gestione AGO (art. 28) e gestione SEPARATA (art. 27) quindi in ogni caso senza cassa.
 

golzio

Utente
Vero anche se per l'art 44 (reddito di ultima istanza) il governo ha 30 giorni di tempo per definire i criteri e non avrà quindi l'universalità degli art. 27 e 28.

Saluti
 
Buonasera