Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

indennità di mobilità - obbligo presentazione dichiarazione - rimborso irpef

scusi ma non ho capito l'ultima parte...sono 7 anni che prendo la mobilità e l'ADE non mi ha mai rimborsato nulla..in cosa consiste il conguaglio col biennio precedente? :confused:
 

rosj

Utente
ascoltami........... i redditi soggetti a tassazione separata il sostituto applica a tutti l'aliquota minima che è del 23 % . quest'anno nel cud avevi solo gli arretrati. gli altri anni senza documenti in mano non puoi dare delle risposte precise. non riesco a capire che pallino ti è preso per 730 o unico. ho letto anche l'altro post. stai tranquillo se per il 2012 hai solamente il cud che mi hai elencato e i compensi x arbitro non devi fare nulla
ciao
 
il pallino non mi è preso me l'hanno messo :p mi hanno detto al caf (e all'inps) che siccome sono sempre stato esente irpef potevo presentare l'unico o il 730 nel 2013 per richiedere indietro l'irpef versata con la mobilità del 2012 (che in realtà si riferisce al 2011 perchè va l'anno dopo per l'anno prima)...il problema è che l'inps mi ha detto che devo presentare il 730 mentre il caf il modello unico e quindi chiedevo lumi su quale modello devo presentare per provare a chiedere questo rimborso (qualora fosse possibile)..
 

rosj

Utente
scusa ma, se dici che sul cud non hai redditi e ritenute ma solo arretrati non hai nulla da dichiarare cosa scrivi. per compilare unico o 730 ci vogliono i dati, gli arretrati non sono da dichiarare
ciao
 
non so che dire...così mi hanno detto :confused: mi hanno detto che nel modello c'era modo di indicare la volontà di avere indietro l'irpef...in ogni caso nella mia situazione (mobilità più reddito esente) che dovrei presentare? Grazie per l'estrema disponibilità cmq...
 

rosj

Utente
mi dispiace veramente credimi ,nella tua situazione è vero non dovresti pagare le tasse, purtroppo non posso aiutarti.
ti consiglio di andare con tutti i cud dei 7 anni di mobilità dal CAf che ti ha detto che puoi avere il rimborso.
nella tua situazione se non lavori e non hai il sostituto imposta devi presentare unico
ciao
 
figurati mica è colpa tua! Anzi ti ringrazio per la disponibilità dimostrata! Purtroppo dovrò tornare all'inps a farmi ristampare tutti i cud perchè non presentando la dichiarazione non li ho tenuti! Grazie ancora!
 
Alto