Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Incremento della produttività e taxonline

Ciao, ho appena compilato un 730 con il software di Taxonline.
Nel cud che ho inserito sono riportatati: al punto 90 euro 183; punto 93 barrato e nelle annotazioni è riportato il cod. AF richiesta da parte del sostituto della tassazione ordinaria. Importo redditi 2008 <35.000 euro.
Significa che i 183 euro sono già stati assoggettati a tassazione ordinaria, giusto? Cioè sono inclusi nel punto 1? Se così andrebbe barrata la casella 5 per ottenere la tassazione sostitutiva.

Pero' il software, che decide autonomamente di barrare la casella 5, nel prospetto di liquidazione fa risultare il 18 euro di tassazione sostitutiva tra le somme che il datore di lavoro deve trattenere. Come faccio a fargli capire che sono già stati assoggettati a tassazione ordinaria e che quindi dovrei riprendere la differenza?
:dead:
 

PinoPi

Utente
Riferimento: Incremento della produttività e taxonline

Come faccio a fargli capire che sono già stati assoggettati a tassazione ordinaria e che quindi dovrei riprendere la differenza?
:dead:
Se nel 2008 ha avuto redditti da lavoro dipendente superiore a 35.mila euro non puo' essere tassato al 10%

istruzioni a pag.20 del 730
L’ipotesi è quella in cui il lavoratore nell’anno 2008 aveva
percepito un reddito di lavoro dipendente superiore a euro 35.000 e, pertanto, non era nelle condizioni per fruire della tassazione
agevolata. In tal caso il lavoratore dovrà chiedere la tassazione ordinaria dei compensi ricevuti.
 
Alto