Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

incredibile ma vero..non si trovano praticanti o esperti contabili

A

antonio47

Ospite
nascita '84, primo impiego, assunta ott2004 dimissionata nov2006, apprendista 4 liv. (sempre assunte così nella soc. di serv.): dettaglio costi
retrib. 847, ferie 1149, permessi 1335, 13^ 1125, 14^ 511, tfr 2448.....
sono sufficienti???
chi si deve vergognare??
 
A

ANTONIO47

Ospite
e poi, chi mi obbliga a seguire le indicazioni degli ordini?
Fino al 94, ultimo praticante, sempre ASSUNTI.
 
A

ANTONIO47

Ospite
IN CHE SENSO SCUSA?
GIA' DETTO CHE IO LI HO SEMPRE ASSUNTI,
AGGIUNGO: PAGATI ASSIEME AGLI ALTRI IMPIEGATI.
MA CHE DOMANDE FAI!??
 
I

Il Ragioniere

Ospite
Complimenti, non sono tanti i professionisti onesti che pagano i praticanti (non che quelli che non li pagano siano disonesti, ma insomma quasi...).
800 euro (netti vero?) per il praticantato poi mi sembra più che adeguato.
Mi sembra strano che non troviate nessuno, molto strano...
 
K

Karl8.

Ospite
Netti o lordi sono sempre di meglio di quelli che ho preso io per tre anni, il cui ammontare assomiglia molto al nome di un cantanate che chiamano Renato.
Sarà che non mi chiamo Bonaventura...
 
P

Paolo...

Ospite
Anche qui non troviamo praticanti, neanche pagandoli circa quelle cifre o poco più...
Se ci pensi però, un neo laureato in economia al primo impiego mal che vada da queste parti trova lavoro a 1000-1100 euro netti per 13 o 14 mensilità, e tutta la tutela del dipendente...
Se poi è bravo cresce subito e in pochi anni fa qualche scatto di carriera e comincia a guadagnare bene...
La professione invece è un salto nel buio e quindi perchè dovrebbero farla
 
S

saura

Ospite
il praticantato non retribuito è fondamentalmente lavoro al nero concesso, punto e basta!
se tu paghi un apprendista per fare pratica e apprendere, non capisco perchè non dovrebbe essere la stessa cosa per un praticante che in definitiva fa la stessa identica cosa: APPRENDERE...
 
M

Marlin

Ospite
il "salto nel buio"... lo dovrebbero fare in quanto, a differenza di altre categorie o un lavoro subordinato , i maggiori benefici economici e appagamento professionale le ottieni a medio termine.
 
Alto