Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Incongruenza falsa nel quadro W

apalladi

Utente
Salve,
purtroppo non riesco ad inoltrare la dichiarazione dei redditi a causa di una falsa incongruenza che mi viene fuori nel quadro W.
In pratica il quadro W casella 2 (tipo contribuente IVAFE) va in conflitto con la casella 10 (Giorni IVAFE), generando un errore privo di senso che impedisce di inoltrare la dichiarazione dei redditi.

Ho provato anche a contattare un CAF e mi hanno detto che è un problema di software dell'Agenzia delle Entrate e che al momento non si può fare nulla, se non aspettare che venga risolto.
La domanda è: quando (e soprattutto se) verrà risolto?
Qualcuno si trova nella stessa situazione? Stavo pensando di inviare la dichiarazione senza compilare la casella 2, ma poi non vorrei avere problemi in futuro per errata compilazione del quadro W.
 
se hai fretta credo che potresti inviare senza compilare la casella 2 salvo poi fare una dichiarazione integrativa sistemando il quadro W

non ho fretta, però non so come funziona con l'IVAFE se non sistemano entro il 30 giugno.
In teoria l'IVAFE va pagata entro il 30 giugno come l'IRPEF, poi bisogna pagare gli interessi ma non credo che vengano calcolati automaticamente nella precompilata
 
Alto