Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

inammissibilità atto di appello

Riferimento: inammissibilità atto di appello

greta
in funzione di ciò che hanno già esposto i colleghi occorrerebbe verificare lo stato della documentazione.
a me pare di capire che ti sei regolarmente costituita alla commissione regionale e che è solo l'ufficio che propone alla commissione la inammissibilità.
prepara e deposita questa memoria, ma non ti devi allarmare poichè dovrà essere la commissione a stabilire la inammissibilità e non certo l'ufficio.
avverso il provvedimento di inammissibilità potrai proporre apposito reclamo entro trenta giorni dalla comunicazione.
saluti
 

greta69

Utente
Riferimento: inammissibilità atto di appello

ma sono io che difendo l'ufficio nel caso un comune è la parte appellata che nelle controdeduzione e appello incidentale mi dice che l'appello è inammissibile.secondo voi i giudici potrebbero dichiararne l'inamissibilità anche se la parte appellata è citata numerose volte e specificata nella nota deposito alla CTR grazie
 

Kob

Utente
Riferimento: inammissibilità atto di appello

... secondo voi i giudici potrebbero dichiararne l'inamissibilità ...
la risposta è SI se dalla lettura dell'appello non si capisce contro chi è stato proposto tale appello;
la risposta è NO se dalla lettura dell'appello si capisce contro chi è stato proposto.

questo è il massimo che mi sento in grado di dirti senza aver letto le carte.
 

greta69

Utente
Riferimento: inammissibilità atto di appello

forse sono riuscita a trovare qualcosa di interessante v.sentenza corte di cassazione sez.trib.civ. n.12154 del 2/07/2004 è interessante la parte che di seguito vi riporto:
2.1. Preliminarmente, occorre esaminare il problema della ammissibilità del ricorso proposto senza una formale indicazione della parte chiamata in giudizio. Il ricorso è stato notificato ritualmente al Comune di Sa. Fe. di Pu., ente impositore e parte nel precedente grado di giudizio. Tale circostanza, unitamente al fatto che dal tenore del ricorso nel suo complesso si evince chiaramente che la controparte naturale dell'odierno giudizio non può che essere il detto ente, consentono di identificare in questo stesso ente la parte intimata. Secondo la giurisprudenza di questa Corte la "vocativo in iudicium" può essere ricostruita sulla base del contenuto complessivo dell'atto introduttivo del giudizio o di un suo grado, tenendo conto anche delle notificazioni (v. Cass. 6802/2003, 10223/1994). Nella specie, il ricorso è stato notificato anche al Concessionario del servizio di riscossione, che però, dalla sentenza impugnata, non risulta che fosse parte nel giudizio di appello.
che ne dite?Se qualcuno di voi riesce a trovare altro ne sarei davvero felice grazie:sun:
 

greta69

Utente
Riferimento: inammissibilità atto di appello

in effetti dall'appello si desume la parte appellata perchè è stata citata numerose volte e quindi sarei salva forse...con un pò di fortuna;);)
 

greta69

Utente
Riferimento: inammissibilità atto di appello

come mai non mi rispondete più?avrei voluto maggiori conferme comunque grazie....
 

greta69

Utente
Riferimento: inammissibilità atto di appello

vi ringrazio,mi sembrava interessante la sentenza che avevo trovato per cui mi sarebbe piaciuto avere vs.impressioni...
 

Kob

Utente
Riferimento: inammissibilità atto di appello

vi ringrazio,mi sembrava interessante la sentenza che avevo trovato per cui mi sarebbe piaciuto avere vs.impressioni...
ma si certo Greta, la sentenza è interessante ... però ammetterai che il tuo caso è veramente poco comune: fare un appello senza indicare la parte con cui tale appello viene proposto ... è un caso di scuola :eek: (più unico che raro)

Comunque credo che l'appello verrà salvato dalla CTR proprio perchè dal contesto - così mi sembra di aver intuito - si capisce contro chi volevi proporre appello.

Un consiglio per i futuro: dare sempre un'occhiata ai formulari (per avere uno spunto e non compromettere le difese del cliente).

In bocca al lupo per l'appello ovviamente! :sun:
 
Alto