Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

INAIL

A

ANNA

Ospite
<HTML>SOCIETà SNC-INGROSSO ALIMENTARI COSTITUITA DA 3 SOCI,MADRE E 2 FIGLI.
LA MADRE HA IL 50% DELLA QUOTA CON IL COMPITO DI FIRMARE DELEGHE IVA,BONIFICI,VERSAMENTI........QUANDO OCCORRE.
I FIGLI SVOLGONO ATTIVITà DI AGENTI RAPPRESENTANTI PER CONTO DELLA SOCIETà E PER CONTO TERZI.ENTRAMBI SONO ISCRITTI ALLA C.C.I.A.A. E ASSICURATI ENASARCO.
ALL'INTERNO DEI MAGAZZINI CON ATTREZZATURE MECCANICO-TERMICHE IL TRAFFICO è SVOLTO DAL PERSONALE DIPENDENTE CHE è ANCHE ADDETTO ALLA CONSEGNA DELLE MERCI.
IL QUESITO è:CONSIDERATE LE LORO MANSIONI SOVRAESPOSTE I SOCI SONO OBBLIGATI AD ASSICURARSI ALL'INAIL.</HTML>
 
A

ANGELO/ PALERMO

Ospite
<HTML>Ai sensi del decreto legislativo, 38/2000 che ha riformato il testo UNICO SULLE ASSICURAZIONI SOCIALI 1124/65, i datori di lavoro, DEVONO: TUTELARE oltre che addetti ad attività rischiose, coloro che svolgono un lavoro comunque retribuito alle dipendenze di un datore di lavoro, compresi i sovrintendenti ai lavori, gli apprendisti, i dipendenti che lavorano a computer e registratori di cassa, ed anche I SOCI DI SOCIETA' E COPERATIVE.
QUINDI LA RISPOSTA E' AFFERMATIVA.</HTML>
 
A

ANNA

Ospite
RE: INAIL X ANGELO

<HTML>QUINDI I SOCI DEVONO AUTOTUTELARSI ASSICURANDOSI ALL'INAIL PER EVENTUALI INFORTUNI ALL'INTERNO DEI LOCALI DELLA SOCIETA'?O PER INFORTUNI CHE AVVENGONO ANCHE ALL'ESTERNO.....?IN MACCHINA....X STRADA?C'è UNA QUOTA FISSA DA PAGARE?O E' UNA PERCENTUALE FISSA SUL REDDITO?L'OBBLIGO QUINDI Và DAL 2000........COME FACCIO A PAGARE GLI ARRETRATI.........?GRAZIE.......</HTML>
 
E

Elena

Ospite
<HTML>Se non hai denunciato i soci a tempo debito fai una denuncia di variazione indicando i soci da assicurare e il rischio da assicurare (se accedono solo in ufficio e/o anche nel magazzino)

L'importo da pagare va calcolato sulla base delle retribuzioni convenzionali x il tasso relativo.

Per gli arretrati verranno richiesti dall'Inail</HTML>
 
A

ANNA

Ospite
RE: INAIL x elena

<HTML>che intendi per retribuzioni convenzionali? e qual'è il tasso da calcolare?grazie.</HTML>
 
Alto