Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

In difesa di Dida?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Gio.

Utente
La vendo come lo avuta, ad ognuno le proprie meditazioni!:confused:

due parole sul caso Nelson Dida. Il portiere del Milan, mercoledì scorso in Champions, dopo aver fatto un paio di cappellate colossali e aver fatto perdere la propria squadra, è stato raggiunto tra i pali da un tifoso del Celtic che aveva scavalcato la recinzione dello stadio. Questi, imbottito di birra, gli ha dato un buffetto sul viso. Dida dapprima l'ha inseguito per vendicarsi, poi dopo cinque passi, qualche sinapsi impazzita gli deve aver suggerito che quello era il momento ideale per farsi perdonare da squadra e tifosi, così si è buttato platealmente a terra. Una simulazione imbarazzante. Talmente brutta che tutti hanno preso le distanze. Il Milan lo ha scaricato, la Uefa lo vuole punire, i tifosi lo hanno insultato, i compagni di squadra si sono vergognati. E i giornalisti hanno montato il solito mont blanc di banalità più o meno supponenti.
Tutto ciò,sa di marcio, di ipocrita, di squallido. Perché, io mi chiedo: che differenza passa tra un Dida che simula di essere stato aggredito da un tifoso (come successo mercoledì) e un attaccante che simula di essere stato aggredito da un avversario durante un'azione di gioco (come succede tuttte le domeniche)? La risposta è semplice: nessuna. Entrambi cercano disonestamente di raggiungere un risultato che non meritano. Utilizzando per altro lo stesso sistema: la simulazione - che, per motivi connessi con la stessa natura del gesto, è di per sé premeditata e finalizzata all'inganno del pubblico, del giudice e dell'avversario.
La differenza tra il gesto di Dida e quello di un attaccante è dunque solo qualitativa: cioè l'attaccante il tuffo lo fa bene (mica sempre, per altro) e in un contesto, diciamo così, compatibile, coerente; Dida invece lo fa male, goffamente e fuori contesto. Considerando ciò, occorre aggiungere che condannare il secondo e sorvolare sul primo, oltre ad essere atteggiamento ipocrita e superficiale, è anche gravemente diseducativo: si fa in sostanza passare il messaggio - e [argomento delicato] solo sa quanto lo sport, e il calcio in particolare, siano importanti dal punto di vista pedagogico - che non è illecito "rubare" ma è illecito solamente "rubare male". Proprio quello che ci vuole per il nostro paese.
 

paolo65

Utente
Riferimento: In difesa di Dida?

Gio Dida è indefendibile!!

La simulazione del giocatore fa "parte" del gioco, brutta e disonesta che sia. La truffa sportiva no; qlla del lungagnone è truffa sportiva.

Io nn ho mai visto un giocatore simulare in area tanto da farsi sostituire con barella ghiaccio ed ambulanza. E' qui che è indefendibile, come i compagni che si sbracciavano a kiedere il cambio ed adesso lo scaricano e si vergognano.

Ciao.
 

antonio47

Utente
Riferimento: In difesa di Dida?

Ciao raga.
Ho concordato e concordo con tutto, tranne che sulla complicità dei compagni.
Mi riferisco soprattutto a Ringhio che la simulazione non sa neppure cosa sia.
Didone è stato toccato e si è buttato lamentandosi: cosa ne possono sapere i compagni che in quel momento stava mentendo spuradatamente?
Anche la società, secondo me, si è comportata da signora: niente proclami, ricorsi ecc. I panni sporchi se li è lavati in casa e, certamente, ha comminato una bella ulta al Didone nostro. Che poi l'abbia perdonato............è evidente!
Vogliamo Peruzzi o Pagliuca?
Vedrete che a gennaio o a fine stagione il lungagnone sarà altrove. Spiace perchè da secondo al mondo a questo.......................................
Ciao
 

Milan

Utente
Riferimento: In difesa di Dida?

Quello che ha fatto Dida è inconcepibile, intollerabile inamissibile!!

anche perchè con la tecnologia che cè oggi quando sarebbe sfuggita una visione del genere e questo rende dida oltre che puerile.. anche ridicolo!!

Mi auguro che gli affibbieranno come credo il massimo della pena e cioè tre° gg. di squalifica con ammenda..è chiaro che vanno condannati tutti coloro che fanno del "vittimismo" i quali inconsciamente vanno a sobillare una parte dei tifosi che a loro volta portano le conseguenze che noi tutti sappiamo............................

detto questo non vedo cosa c'entri la società MILAN allorquando si vocifera che abbia violato come dida i..principi di lealtà e sportività?
 

paolo65

Utente
Riferimento: In difesa di Dida?

c'entra c'entra :yes2:

In ql posto conta vincere e basta!!!!

Ma avete visto che ad ogni situazione controversa telefonano a casa?
SONO ANTIPATICI!!
Gattuso è uguale agli altri, adesso ha l'atteggiamento dell'intoccabile:(
 

Milan

Utente
Riferimento: In difesa di Dida?

L'uefa ha emesso il suo verdetto:

Dida 2° gg. di squalifica ( personalmente gli avrei affibbiato 3°)

la società MILAN come volevasi dimostrare niente "decisione dogmatica"!

sembra che il MILAN voglia fare ricorso e..qui non sarei d'accordo la

sceneggiata di dida è inconfutabile allorquando ha infranto i principi di lealtà e

sportività..mi auguro che il MILAN eviti di fare ricorso onde evitare di cadere nel ridicolo e salvaguardare la sua Immagine , il suo carisma, la sua Grandezza
il suo nome MILAN......................................
 

paolo65

Utente
Riferimento: In difesa di Dida?

L'unico Grande e Carismatico Milan che io conosca non ha i colori rossoneri e di cognome fa KUNDERA!!!

uhm...uhm...forse un tantinello di rosso ce l'ha :D
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto