Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Imu per cambio di destinazione d'uso, due F24?

guss00

Utente
Imu per cambio di destinazione d'uso, help!

Buongiorno a tutti,

un immobile accatastato come garage dal 18 di aprile ha subito un cambio di destinazione d'uso mantenendo una parte di garage mentre l'altra metà è stata accatastata come negozio, quindi sono state emesse due nuove rendite. In conclusione mi trovo due rendite, ossia negozio a 879,01 e garage a 88. Quello che vorrei sapere è se l'intero mese di aprile è da considerarsi già nel nuovo calcolo o se invece il nuovo calcolo verrà effettuato a partire da maggio.
Chiedo se per la parte di garage rimasta è sufficiente compilare un unico F24 sommando le due rendite (prima e dopo il cambio di destinazione) e stessa cosa vi chiedo per la nuova rendita emessa per la parte di negozio, anche qui posso compilarla nello stesso F24 del garage?
Grazie
 
Ultima modifica:

guss00

Utente
Re: Imu per cambio di destinazione d'uso, help!

ritengo che il nuovo calcolo vada effettuato da maggio
ciao
Salve Giuseppe, ok per il calcolo da maggio anche se al caf mi è stato detto aprile, le chiedo per la compilazione degli f24 se è possibile fare il totale delle rendite del garage e del negozio in uno solo o occorre invece separare le due rendite e quindi compilando due f24.
La ringrazio
 
Re: Imu per cambio di destinazione d'uso, help!

ritengo sia sufficiente un solo modello f/24, ma conservati il calcolo dettagliato poichè in seguito ti potrebbe servire.
ciao
 

guss00

Utente
Re: Imu per cambio di destinazione d'uso, help!

Grazie per le info, ma possibile che non esista nessun documento ufficiale che parli di come calcolare l'imu di un immobile che ha subito un cambio di destinazione d'uso?
Dalle istruzioni delle agenzie delle entrate non trapela nulla di tutto ciò.
 
Alto