Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Imu eredi dopo Successione

... "ancora" stona con la sua esenzione abitazione principale....diciamo che il Comune si è reso disponibile a distribuire poi i pagamenti agli effettivi proprietari senza applicare sanzioni.., si sono resi disponibili. A dire il vero avevo trovato analoga disponibilità anche in un altro comune dove, a posteriori, hanno ridistribuito l’imposta pagata erroneamente da un coniuge ma dovuta dall’altro (sempre miei parenti e familiari pasticcioni!).

... "ancora" stona con la sua esenzione abitazione principale....diciamo che il Comune si è reso disponibile a distribuire poi i pagamenti agli effettivi proprietari senza applicare sanzioni...
“Ancora” perché non era abitazione principale.

Esatto, si sono resi disponibili. A dire il vero avevo trovato analoga disponibilità anche in un altro comune dove, a posteriori, hanno ridistribuito l’imposta pagata erroneamente da un coniuge ma dovuta dall’altro (sempre miei parenti e familiari pasticcioni!).

P.s. Ah, ovviamente, come notato anche dall’ufficio tributi, una soluzione del genere è possibile solo se c’è concordia tra gli eredi.
 
Alto