LeonardoSantini92
Utente
Buongiorno, ho una situazione abbastanza complicata, spero possiate aiutarmi. Mio padre è deceduto in data 23 febbraio. Aveva un abitazione di cui era propietario al 50% con sua madre, e tale casa è in affitto, ora il suo 50% è stato suddiviso tra noi due figli e la moglie. La prima rata imu è stata pagata a nome suo con codice fiscale dell'erede. In data 25/09 è stata redatta la successione con conseguente registrazione e suddivisione dell'immobile anche sulle visure planimetriche di ogni erede. La seconda rata imu di dicembre come va pagata? noi eredi siamo entrati in possesso effettivo dell'immobile dalla data della registrazione della successione, giusto? Quindi io dovrei pagare l'imu per gli eredi dal 25/09 al 31/12? Oppure pagare dal decesso 23/02 fino al 25/09 per conto del defunto, con codice fiscale dell' erede, come fatto a giugno, e dal 25/09 al 31/12 per conto di ogni erede? Mia nonna invece rimane invariato, essendo rimasta come primo proprietario ed in possesso del suo 50%.
spero possiate aiutarmi, grazie mille.
spero possiate aiutarmi, grazie mille.