Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

IMU e residenza

Buongiorno a tutti gli utenti del forum. Ho il mio caso da sottoporvi, molto banale. L'anno prossimo cambierò casa in un comune limitrofo e quindi dovrò cambiare residenza. Ma se devo tinteggiare e dare una sistemata (nessuna opera importante, giusto pulizia, tinteggiatura e poco altro) dovrei portare dentro i mobili della cucina e della camera, cambiare residenza e poi risvuotarla?
Secoda domanda: dell'attuale abitazione penso di fissare la data del rogito con i nuovi proprietari qualche giorno prima della mia futura abitazione. Cosa faranno loro? Dovranno/potranno spostare la residenza quando ci sono ancora dentro io? Dovranno aspettare che trasferisca la mia, di residenza? Scusate le domande banali, grazie
 

STUDIOCEL

Utente
Non capisco il senso di portare i mobili per poi toglierli per tinteggiare e pulire....semplicemente prima tinteggi e pulisci e poi porti i mobili ..

Per chi compra la tua si arrangeranno loro con la residenza... il proprietario di quella che compri tu mica si preoccupa della tua residenza...
 
Grazie @STUDIOCEL della pronta risposta. La domanda è: quanti giorni ho a disposizione prima del cambio? 15 giorni? Posso dare una sistemata con calma o devo il giorno dopo il rogito sistemare, tinteggiare, pulire, far adattare i mobili e traslocare?
 

STUDIOCEL

Utente
Dipende dal giorno mese del rogito...ma comunque se devi fare tutto sto cinema avanti e indietro per risparmiare un mese di Imu...contento tu...
 
Alto