Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Imu 2 casa interamente ai comuni?

per il pagamento dell' Imu 2013 per seconda abitazione, il pagamento è destinato interamente al comune? Vedo che il software messo a disposizione del mio Comune, mi stampa l'f24 con il solo codice 3918. Corretto? grazie mille
 

Fabio88

Utente
Quindi per le seconde case, si compila l'F24 inserendo la somma dell'acconto intera (cioè non divisa a metà come nel 2012) con il codice 3918 e basta ?
ma perchè avevano parlato una settimana fa del fatto che mancano questi codici tributo ? il 3918 va bene o no ?
 

Rocco

Utente
Sono stati introdotti nuovi codici tributo solo per i fabbricati di categoria D (Risoluz. Ade n. 33/E del 21/05/2013).
Ciao.
 

marco77

Utente
Il codice tributo da utilizzare è 3918 poichè la quota va versata interamente al comune...ok...il mio dubbio è se la quota che sarebbe dovuta andare allo stato dobbiamo inserirla nella quota da versare al comune (e quindi stessa somma da pagare per il contribuente) oppure per il contribuente c'è un risparmio del 50% in quanto la somma che sarebbe dovuta andare allo stato non si paga e basta.
Grazie
 

Rocco

Utente
Il codice tributo da utilizzare è 3918 poichè la quota va versata interamente al comune...ok...il mio dubbio è se la quota che sarebbe dovuta andare allo stato dobbiamo inserirla nella quota da versare al comune (e quindi stessa somma da pagare per il contribuente) oppure per il contribuente c'è un risparmio del 50% in quanto la somma che sarebbe dovuta andare allo stato non si paga e basta.
Grazie
Non vi è alcun risparmio del 50%, semplicemente la quota che nel 2012 andava allo Stato (50%) adesso va al comune, tutto qui.
Saluti.
 
Alto