Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Imposta Registro

F

Francesco

Ospite
<HTML>Sto vendendo un immobile acquistato 2 anni fa beneficiando delle agevolazioni fiscali (Imposta Registro al 3%) per l'acquisto della prima casa. Vorrei sapere il valore dell'aliquota intera (senza agevolazione, 7% o 10%?) con cui calcolare la differenza da pagare e se oltre alla soprattassa del 30% ci sono ulterioiri "furti" sotto forma di more, interessi o simili
GRAZIE</HTML>
 
M

mario

Ospite
<HTML>Ho acquistato un appartamento a luglio 2002 usufruendo delle agevolazioni fiscali sull'imposta di registro,( ) pensando di ottenere il trasferimento nel lavoro. Non avendo ottenuto il trasferimento,e quindi la residenza, dovrei pagare la differenza di imposta di registro.
Il concordato fiscale mi consente una qualche agevolazione ?</HTML>
 
A

Antonio

Ospite
<HTML>L'agevolazione sull'imposta di registro per acquisto della prima casa (dall'11% al 4%) può essere oggetto
di condono ?.
Se si rinuncia a tale sconto a seguito dell'allienazione dell'immobile prima del termine dei 5 anni dalla data di acquisto è possibile "condonare" il 7% di sconto che si dovrebbe restituire
se non si riacquista un nuovo immobile entro un anno dall vendità del precedente ?
E' possibile far rientrare questo caso nella voce "lite pendente"; cioè rinunciare allo sconto prima che scada l'anno
e dichiarare che persiste comunque il diritto allo sconto ?
Grazie.</HTML>
 
Alto