Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

imposta di registro contratto di locazione commerciale

frans

Utente
salve a tutti, avrei bisogno di qualche chiarimento: ho stipulato nel 2004 un contratto di locazione di 6 anni per un negozio con il seguente affitto:600€ per il primo anno, 700€ per il secondo, 800 pe il terzo e 850€ per gli altri 3 anni. come si calcola l' imposta di registro 115t che io e il locatore paghiamo ogni anno? nn mi trovo coi conti e vorrei capire. perchè il primo anno abbiamo pagato 228€ ( da dividere in 2) per il tributo 115t? grazie in anticipo
 

PinoPi

Utente
Riferimento: imposta di registro contratto di locazione commerciale

Perche' al momento della prima registrazione devi tenere conto anche delle marche da bollo da applicare sul contratto (14,62 per ogni pagina compilata)circa altre 60 euro + il 2% di imposta di registro sul canone annuo.
L'imposta di registro spetta 50% per ciascuno mentre le marche spetta pagarle al conduttore, salvo diversa ripartizione indicata in contratto.
 

frans

Utente
Riferimento: imposta di registro contratto di locazione commerciale

nn contare le marche, io parlo solo del tributo 115t. Chi mi fa il conto preciso? il 2% su 7200€ cioe (600€ x12 mesi) sono 144€ , nn 228..chi mi fa un calcolo preciso?grazie cmq all utente che mi ha risp prima
 
Alto