Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Importo netto naspi

Meme

Utente
Buonasera,finalmente sono riuscito a creare una discussione qui sul forum....comunque volevo chiedere a voi che siete più esperti come funziona il calcolo netto della naspi da me percepita...ho ricevuto la risposta dell'INPS con il calcolo medio mensile di 971.73€ e come totale giorni contabilizzati 427...volevo appunto sapere se c'era qualcuno che riusciva a a farmi sapere l'importo che dovrei prendere netto grazie mille a tutti.
 

domenico

Utente
Salve, il netto è circa 720 euro, si tenga conto che l'indennità si riduce progressivamente nella misura del 3% del quarto mese, aggiungo che il reddito prodotto dalla indennità permette di ricevere il credito ( bonus) di 80 euro.

Saluti
 

Meme

Utente
Grazie mille Domenico,altre due cose:per quanto riguarda la trattenuta IRPEF invece?come viene calcolata?
Il bonus degli 80€ parte già d'ufficio dall'INPS o devo fare qualche domanda io?grazie mille ancora
 

domenico

Utente
La trattenuta è pari al 23%, il calcolo non ha tenuto conto delle detrazioni d'imposta, se nella domanda di disoccupazione è stata fatta richiesta delle detrazioni l'importo di cui sopra è aumentato di circa 50/70 euro;

il bonus è riconosciuto d'ufficio dall'istituto previdenziale, che in genere è un pagamento effettuato a parte.
 

Meme

Utente
OK grazie...quindi io non avendo fatto la richiesta delle detrazioni d'imposta dai 720 devo togliere il 23%...quindi al netto quanto mi arriva in banca in parole povere...? Soprattutto e una trattenuta che avviene ogni mese??cmq mi stanno per pagare il 14-02-2018 il periodo dal 26-01-2018 al 31-01-2018 ed e la prima settimana di trattamento dove al netto ho 140€ e qualcosa e trattenuta IRPEF di 3.56€ e 1.50€ di trattenuta sindacale...quindi può essere che vedendo questo calcolo io abbia fatto le detrazioni??perche non ricordo ora
 

Meme

Utente
Ho appena visto che sulle mia domanda presentata non ho presentato la richiesta delle detrazioni...pero ho visto che bisogna presentarlo con un modulo a parte...potrei farlo anche adesso che la domanda mi e già stata accettata?
 

Meme

Utente
Anche perche sulla domanda che ha presentato con il patronato riguardo le detrazioni non e stato barrato nulla sulle 4 scelte possibili
 

Meme

Utente
OK grazie Domenico scusa ancora ma io non ci capisco quasi niente su queste cose...l'ultimissima cosa:la domanda per le detrazioni posso presentarla ancora adesso oppure oramai la pratica e già stata fatta e non posso più farci nulla?
 
Alto