Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Importo Naspi

sic..24

Utente
Buonasera,
ho fatto domanda per la Naspi ai primi di Gennaio e i primi pagamenti mi sono arrivati a "scaglioni" di piccoli giorni.
Il mese di Febbraio( pagato a marzo) è stato pagato per intero, tutti e 28 giorni; Pensavo che la situazione si fosse assestata, invece, il pagamenti di Aprile relativo a Marzo è arrivato come riportato dal fascicolo previdenziale:
INDENNITA NASPI N. 14 GIORNI DA 1/03/2019 A 15/03/2019 E. 358,93 INDENNITA + 386,68 SINDACATO - 7,32 IRPEF - 20,43

E' normale che sono tornati a pagare solo alcuni giorni?
Inoltre dell'1 al 15 dovrebbero essere 15 giorni e non 14 come riportato?

Inoltre il Bonus Renzi che solitamente mi arriva di 78€ per questo mese è uscito 75€, tutto normale?
 

STUDIOCEL

Utente
Se ti spettano altri giorni arriveranno....
Dall'1 al 15, 14 invece di 15? Un giorno di lavoro? A chiamata? E comunque se te ne hanno pagato uno in meno ne avrai uno in più ancora da prendere..

Bonus 75...va be si conguaglierà poi dopo, prenderai quello che ti spetta...
 

sic..24

Utente
Se ti spettano altri giorni arriveranno....
Dall'1 al 15, 14 invece di 15? Un giorno di lavoro? A chiamata? E comunque se te ne hanno pagato uno in meno ne avrai uno in più ancora da prendere..

Bonus 75...va be si conguaglierà poi dopo, prenderai quello che ti spetta...
Grazie per la risposta.
Avrei diritto ai 2 anni pieni, questo è solo il 4 mese.
Più che altro la cosa che mi preoccupava è che da come ho notato fanno un pagamento al mese, non vorrei che il prossimo mese versano soltanto gli altri 15giorni del mese di marzo.
Che arriveranno è una cosa certa però il mio quesito era è normale che dopo che si erano regolarizzati con il pagamento del mese intero, sono tornati "indietro" pagando solo 14giorni?
 

STUDIOCEL

Utente
Normalmente pagano mese intero, eccetto all'inizio ed eventualmente magari durante se fanno dei ricalcoli...
Per marzo se dal 16 al 31 che son 16 gg e te li pagano tutti...14+16=30 che è comunque il massimo pagabile in un mese di 31...
 

sic..24

Utente
Buongiorno, scusate su uppo questa discussione ma ad oggi non mi risulta ancora nessun altro pagamento e da quello che si può capire per Aprile ormai non arriverà più nulla.
Dove posso chiedere delucidazioni in merito?
Se chiamo il contact center mi dicono soltanto quello che posso vedere da solo nel Fascicolo Previdenziale.

Questo non dovrebbe essere un sussidio per aiutare chi è senza lavoro?
Già il fatto di non sapere quando possa arrivare il pagamento è un po noioso poi non prendere neanche l'intero importo mi mette davvero in difficoltà.
 

STUDIOCEL

Utente
Vai a chiedere all'inps oppure apri un canale inps con inps risponde...

Nel frattempo sei potuto entrare nella tua domande naspi e consultarla? E anche vedere il prospetto di calcolo se indica qualcosa di particolare?
 

sic..24

Utente
Vai a chiedere all'inps oppure apri un canale inps con inps risponde...

Nel frattempo sei potuto entrare nella tua domande naspi e consultarla? E anche vedere il prospetto di calcolo se indica qualcosa di particolare?
Chiamando il contact center mi hanno fatto inviare una segnalazione all'ufficio INPS della mia città, l'unica cosa è che mi hanno detto che risponderanno in 10 giorni lavorativi.
Il problema è che essendo al momento la mia unica fonte di reddito avrei un pò di urgenza.

Dal prospetto di calcolo risulta tutto ok, sta in pagamento ed è tutto esatto.
 

STUDIOCEL

Utente
Sicuro che non ti trovi con aperto un contratto a chiamata che crea ritardi nel calcolo della naspi mensile?..in quel caso devono aspettare le giornate lavorate da uniemens
....o un contratto lavoro agricolo?..
 
Alto