Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Importazione Slovenia

C

Carla

Ospite
<HTML>D'accordo con il fornitore il pagamento di una fattura è stato dedotto di una certa cifra per differenza prezzo (il prezzo in fattura era maggiore rispetto al contratto) e per danni causati dalla cattiva qualità del filato (fermo telai).
Il fornitore deve emettere nota di credito?
Se non lo facesse, come devo procedere?
Grazie!!</HTML>
 
R

Roberto Cattivelli

Ospite
<HTML>Il fornitore sloveno non é obbligato ad emettere nota di accredito al massimo é una sua facoltà.
Se non ricevi la nota di accredito chiudi la scheda del fornitore usando il conto "abbuoni da foritori".</HTML>
 
C

Carla

Ospite
<HTML>Ti ringrazio, è il procedimento che ho seguito. Il mio dubbio riguarda il fatto di aver portato in detrazione l'iva relativa al totale della fattura e poichè l'importo della detrazione è abbastanza rilevante, non vorrei mi creasse problemi.</HTML>
 
C

Carla

Ospite
<HTML>Ti ringrazio, è il procedimento che ho seguito. Il mio dubbio riguarda il fatto di aver portato in detrazione l'iva relativa al totale della fattura e poichè l'importo della trattenuta è abbastanza rilevante, non vorrei mi creasse problemi.</HTML>
 
R

Roberto Cattivelli

Ospite
<HTML>Tu non hai detratto l'IVA sulla base del fattura del fornire estero, bensì sulla base della bolla doganale; il valore dichiarato in dogana, sul quale é stata applicata l'IVA non viene rettificato per effetto dei problemi avvenuti successivamente allo sdoganamento.
Pertanto nessun problema a recuperare l'IVA così come risulta dalla bolla doganale.</HTML>
 
C

Carla

Ospite
<HTML>Ti ringrazio, le tue risposte sono sempre molto esaurienti.</HTML>
 
R

Roberto Cattivelli

Ospite
<HTML>Di nulla é sempre un piacere rendersi utili.</HTML>
 
Alto