Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Implicazioni abolizioni spesometro.

fafi90

Utente
Buonasera,
ho un dubbio da giorni che mi perseguita. L'abolizione dello spesometro mi può consentire di non dover procedere più (durante la registrazione delle fatture emesse) alla creazione dell'anagrafica per i clienti, e quindi di utilizzare un conto generico ex:Clienti Italia in modo da agevolare molto la registrazione ? in caso negativo potrei sapere qual è la relativa normativa di riferimento? grazie
 
Buonasera,
ho un dubbio da giorni che mi perseguita. L'abolizione dello spesometro mi può consentire di non dover procedere più (durante la registrazione delle fatture emesse) alla creazione dell'anagrafica per i clienti, e quindi di utilizzare un conto generico ex:Clienti Italia in modo da agevolare molto la registrazione ? in caso negativo potrei sapere qual è la relativa normativa di riferimento? grazie
buongiorno Fafi90: se hai contabilità in regime ordinario non ti è possibile indicare un conto clienti riepilogativo - in sede di redazione dell'inventario devi dare specifica del conto clienti. Inoltre non so come riscuoti dai tuoi clienti ma, ad un conto generico aperto x € 1000,00 come fai a sapere chi ti deve qualcosa e quanto ti deve? Per i semplificati/forfetari non ti saprei rispondere.
Gianni
 
Alto