Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Il vostro articolo-non lo capisco

trantor

Utente
Come bisogna regolarsi per il rimborso forfettario?

Le indennità di trasferta sono escluse dall'imponibile fino all'importo di euro 46,48 al giorno, elevate a euro 77,47 per le trasferte all'estero.

La quota di indennità che non concorre a formare il reddito non subisce alcuna riduzione in relazione alla durata della trasferta e, pertanto, anche nell'ipotesi di trasferta inferiore a 24 ore o, più in generale, di trasferta che per la sua durata non comporti alcun pernottamento fuori sede, la quota di franchigia esente resta la medesima.

Fino qui tutto chiaro !

I rimborsi analitici delle spese di viaggio, anche sotto forma di indennità chilometrica, e di trasporto non concorrono comunque a formare il reddito quando le spese stesse siano rimborsate sulla base di idonea documentazione, mentre restano assoggettati a tassazione tutti i rimborsi di spesa, anche se analiticamente documentati, corrisposti in aggiunta all'indennità di trasferta.

I rimborsi analitici non sono forfetari. Avete voluto fare un paragone?

L'ultima parte non la capisco per nulla. Che rimborsi spese possono essere corrisposti in agiunta all'indennità di trasferta? Prima di tutto che tipo di indennità: forfetaria o piè di lista (analitica)?

Al fine , a me interessa se posso dare rimborsi sepese: rimborsi kilometrici + rimborso forfetario ( oppure 1/3 o 2/3 del r.f 46.48€) L'amministratore fa lunghi viggi e 46.48 non copre neanche 30% delle spese con la macchina In più non può andare di farsi la fattura con tutti dettagli richiesti quando va a mangiare con direttori di grandi aziende o di banche
Grazie
 
Riferimento: Il vostro articolo-non lo capisco

Il rimborso forfettario prevede l'erogazione di una indennita' di trasferta esclusa da imposte fino ad un massimo di €.46,48 giorno Italia e €.77,47 estero.-
L'importo rimborsato puo' superare i suddetti limiti, ma l'eccedenza determina reddito imponibile per il percettore.
Se al lavoratore sono rimborsate oltre l'indennita forfettara,altre spese dietro presentazione della relativa documnetazione,tali rimborsi sono imponibili,fatta eccezione per le spese di viaggio e di trasporto.-
Nel caso in cui il lavoratore utilizzi la propria auto potra' beneficiare dell'indennita km.in esenzione da imposte nel limite del costo previsto dallew tariffe ACI per quella determinata autovettura.-
 
Riferimento: Il vostro articolo-non lo capisco

Mi scusi ma io ho chiesto un'altra cosa. Tu ti riferisci in generale Scrivi delle cose già conosciute.
Io voglio una spiegazione a quello che è scritto qui :

"...mentre restano assoggettati a tassazione tutti i rimborsi di spesa, anche se analiticamente documentati, corrisposti in aggiunta all'indennità di trasferta."

sarebbe meglio a rispondermi la persona che ha scritto l'articolo.
 
Riferimento: Il vostro articolo-non lo capisco

Vedo che il vostro articolo non è proprio il vostro... o siete la stessa associazione...oppure... ma.. uno a Salerno è l'altro a Bologna..
Gli articolli sono riportati da li? Perchè non è scritto ?


Salernocity.com è realizzato da Jobiz.com srl

Salernocity.com - FAQ: Rimborsi spese ai dipendenti


Importate è di avere la risposta che cerco!
 
Riferimento: Il vostro articolo-non lo capisco


grazie mi sembra più chiaro ma vorrei una conferma anche da voi. "...al netto delle spese di viaggio e trasporto sempre che rimborsate analiticamente Le spese di viaggio e trasporto devono essere esplicite, rimborsate analiticamente, no? Il rimborso analiticon non si riferisce a questi 46,48 €, non è cosi?

Vi dico anche perché chiedo. In questi giorni ho avuto delle discussioni molto forti con L'ASCO perché non vogliono mettere in busta paga dell'amministratore dei rimborsi forfetari Mi dicono che devo avere dei scontrini per avere questi maledetti 46,48 €
Come l’Ascom è un ente con centinaia di persone voglio capire se non sbaglio io.
 
Riferimento: Il vostro articolo-non lo capisco

nessuno non riesce a rispondermi? chi ha postato l'articolo? penso che li è chiaro quello che è scritto...
 
Alto