Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

idonee referenze bancarie

hans22

Utente
salve amici, apro questa discussione per chiedervi delucidazioni sulle "idonee referenze bancarie".
la mia è una piccola impresa individuale esercente le attività di pulizia, e da qualche mese sto cercando di ampliare il mio giro partecipando a delle piccole gare pubbliche.
tra le richeste ci sono, come ben sapete, le due idonee referenze bancarie; ora il problema è questo:
fino ad ora sono riuscito a lavorare senza fidi, solo con conto corrente attivo, e MAI in rosso.
inoltre, alla mia richiesta alla mia banca di referenze bancarie, mi hanno detto che non possono rilasciarmele, in quanto c'è in piedi una causa civile che comprende me e i miei genitori, avverso un fallimento, che dura da oltre dieci anni, e a detta degli avvocati, durerà ncora a lungo.
ora io vi chiedo:
come posso ovviare a questa richiesta di idonee referenze?
è un obbligo a lavorare con i fidi delle banche, anche se non lo si vuole? anzi addirittura due.
sò che è una materia particolare, ma spero che qualcuno possa consigliarmi, o darmi una dritta, perchè sarebbe un peccato ridimensionare i miei progetti futuri.
grazie a tutti e buon lavoro.
 
appare molto strano che la tua banca con la quale, a tuo dire, lavori da molto e senza scoperti, possa averti negato una semplice lettera di referenze.
dovrebbe solo indicare che hai sempre operato con correttezza e null'altro senza dover analizzare e rinvangare fenomeni che non ti appartengono.
io parlerei con il direttore e gli rappresenterei che se non può rilasciare questa referenza dovrai necessariamente cambiare banca.
ciao
 

paolopoul

Utente
Cambia banca!
Scherzi a parte: non ho capito di chi è il fallimento. Se tu eri direttamente coinvolto e la procedura non è chiusa (o non sei stato riabilitato a seconda dei casi) credo non ci sia nulla da fare perché in questo caso la referenza è negativa.
 
Alto