Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

ici- ravvedimento operoso

G

Giorgia

Ospite
Buongiorno, ecco la mia domanda.
Quando si fa il ravvedimento operoso dell'Ici, la sanzione non va indicata in nessuna voce specifica del bollettino di ccp, infatti occorre solo barrare la relativa casella e maggiorare l'importo dovuto dell'importo della sanzione.

DOMANDA: nel caso in cui invece il versamento ICI possa essere fatto con F24, come bisogna fare con la sanzione ? Con quale codice tributo va indicata ?

So che è una domanda difficile, ma proprio per questo mi rivolgo a voi esperti di questo forum.
grazie
 
E

Emil

Ospite
Ecco i codici x F 24


ICI ABITAZIONE PRINCIPALE
3901

ICI TERRENI AGRICOLI
3902

ICI AREE FABBRICABILI
3903

ICI ALTRI FABBRICATI
3904

ICI INTERESSI (per definizione accertamento)
3906

ICI SANZIONI (per definizione dell'accertamento)
3907
 
G

Giorgia

Ospite
Re: ici- ravvedimento operoso x Emil

Grazie Emil.
Purtroppo i codici che mi hai gentilmente scritto (che comunque già conoscevo)non fanno al caso mio, visto che io, come ho detto nella mia domanda, sto facendo un ravvedimento operoso, e non una definzione per accertamento.
Puoi rileggere la mia domanda per favore ?
 
M

miodemo

Ospite
Re: ici- ravvedimento operoso x Emil

non ci sono istruzioni particolari in merito.
quindi utilizza, per non complicarti tanto la vita e se lo spazio a disposizione nella sez. ici te lo consente, i codici da 3901 a 3907. diversamente usa il vers in c/c postale.
non è detto da nessuna parte che 3906 e 3907 siano relativi a provvedimenti.

ciao
 
E

Emil

Ospite
Re: ici- ravvedimento operoso x Emil

.........Scusa Giorgia se ti ho risposto!!!
 
G

Giorgia

Ospite
Re: ici- ravvedimento operoso x Miodemo

Hai ragione Miodemo! Emil mi aveva tratta in inganno!
RIPORTO UNA COMUNICAZIONE DELL'ADE
Con la risoluzione n. 32/E dello scorso 2 marzo, l'Agenzia delle Entrate ha stabilito due nuovi codici tributo per il pagamento dell'imposta comunale sugli immobili mediante il modello F24. In particolare, la risoluzione in parola, nel ribadire preliminarmente che i menzionati codici tributo possono essere utilizzati anche per il versamento dell'imposta liquidata in sede di accertamento, ha provveduto a istituire il codice tributo 3906, denominato "Imposta comunale sugli immobili - interessi" e il codice tributo 3907, denominato "Imposta comunale sugli immobili - sanzioni".

[%sig%]
 
E

Emil

Ospite
Re: ici- ravvedimento operoso x Giorgia

.. Ma oggi sei Giorgia, Lucia o Luna?
 

Ginono

Utente
Riferimento: ici- ravvedimento operoso

caro miodemo sono a venezia per le festività natalizie e mi piacerebbe incontrarti
 
Alto