Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

ici presunta seconda casa

profeta

Utente
:confused:
Buongiorno
Volevo chiedere lumi sulla mia vicenda ICI
Posseggo a metà con mio cognato una vecchia casa in un paesino marchigiano, e ovviamente non ci residiamo se non per un paio di settimane l'anno, mentre a Roma dove residiamo siami entrambi affittuari, con le nuove leggi sull'abolizione del'ici dobbiamo continuare a pagarla, e se si non c'è alcuna detrazione che possiamo fare
Vi ringrazio tutti
a presto
Maurizio
 

MIODEMO

Utente
Riferimento: ici presunta seconda casa

:confused:
Buongiorno
Volevo chiedere lumi sulla mia vicenda ICI
Posseggo a metà con mio cognato una vecchia casa in un paesino marchigiano, e ovviamente non ci residiamo se non per un paio di settimane l'anno, mentre a Roma dove residiamo siami entrambi affittuari, con le nuove leggi sull'abolizione del'ici dobbiamo continuare a pagarla, e se si non c'è alcuna detrazione che possiamo fare
Vi ringrazio tutti
a presto
Maurizio
non siete esenti. dovete continuare a pagare l'ICI. L'esenzione spetta solo per le abitazioni principali (o assimilate) dove si ha la residenza anagrafica. per eventuali riduzioni bisogna vedere il regolamento comunale, ma penso che in questo caso, eventualmente, saranno previsti degli aggravi.
saluti
http://www.finanze.gov.it/export/download/altri2/RISOLUZIONE_n_12_esenzione_prima_casa.pdf
 
Alto