Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

ici e casa data in uso gratuito alla figlia

Buongiorno a tutti, desidero sapere come mi devo comportare con il pagamento ici.
Nella mia città ho due appartamenti di cui uno ho la residenza (quindi non pago ici) mentre l'altro non è locato ma è dato in uso gratuito a mia figlia che vi risiede con la famiglia, di tutto questo sono proprietario al 100% mentre mia moglie è proprietaria del garage da me utilizzato, con la nuova legge devo pagare comunque l'ici sull'appartamento dove vive mia figlia e sul garage che uso?
Grazie a tutti anticipatamente
Antonio
 

lanna

Utente
Riferimento: ici e casa data in uso gratuito alla figlia

Buongiorno a tutti, desidero sapere come mi devo comportare con il pagamento ici.
Nella mia città ho due appartamenti di cui uno ho la residenza (quindi non pago ici) mentre l'altro non è locato ma è dato in uso gratuito a mia figlia che vi risiede con la famiglia, di tutto questo sono proprietario al 100% mentre mia moglie è proprietaria del garage da me utilizzato, con la nuova legge devo pagare comunque l'ici sull'appartamento dove vive mia figlia e sul garage che uso?
Grazie a tutti anticipatamente
Antonio

Ciao Antonio, auguri per oggi, dunque veniamo al punto, il comune di Napoli non ha aggiornato il regolamento comunale dopo gli ultimi sviluppi e non prevede nessuna agevolazione per le case in comodato, inoltre ho contattato pochi giorni fa il comune al quale avevo posto lo stesso quesito e mi hanno risposto che per la casa in comodato l'ICI si deve pagare. Per il garage non so darti una risposta, non saprei dirti se può essere considerata pertinenza, visto che la casa appartiene a te e il garege a tua moglie:s-sault:
 
Alto