Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Ho aderito alla Rottamazione. Ma!

robertcan

Utente
Ho aderito alla rottamazione ,successivamente accettata con l’invio di email PEC da equitalia. Ho chiesto un prestito che mi è stato concesso per pagare le rate che sono circa 10.000,00. Oggi, 11 luglio ricevo l’email [email protected] ordinaria una missiva dal Ministero delle finanze indirizzato anche al gabinetto del Ministro, che allego in parte:

Facendo seguito alla Sua istanza, con la quale ha chiesto la rateizzazione di alcune cartelle di

pagamento, l’Agenzia delle Entrate, interessata per competenza, ha rappresentato quanto segue.

Alla data del 1° marzo 2017, risultano a Suo carico iscrizioni a ruolo, di competenza di

Equitalia Spa, per un importo totale pari a €18.330,22.

A fronte delle citate iscrizioni, sono stati concessi dal competente Agente della riscossione

due distinti provvedimenti di rateazione, il primo con prot. n.62... del 03/10/2013 e il secondo con prot.

n. 65...... dell’08/08/2014, poi revocati per decadenza.

A seguito della suddetta revoca, la Società Equitalia, in data 03/09/2015, Le ha notificato un

preavviso di fermo amministrativo, riferito al veicolo targato DM..........

Successivamente, in data 05/01/2016, Lei è stato convocato presso lo sportello di........

della Società Equitalia, dove Le sono stati forniti chiarimenti in merito alla Sua posizione debitoria e alle

iniziative intraprese.

Al suddetto incontro, però, non è seguita alcuna iniziativa da parte Sua volta alla

regolarizzazione della situazione.

Si specifica, inoltre, che la società Equitalia ha cercato, senza riuscirci, di contattarla

telefonicamente tramite il responsabile dell’area Territoriale di Bolzano.

IL DIRETTORE…….

Sono un Privato cittadino. Secondo Voi è legale o devo fare ricorso ? Prima mi autorizzano il pagamento rateale dell’ importo e poi lo stesso viene aumentato ?

Grazie
 
Ultima modifica:

robertcan

Utente
Cosa possono volere? Soldi che non ho. Ho programmato il prestito che già comincio a pagare a rate. Entro il 30 avrei dico avrei la prima rata relativa alla rottamazione. Ma se vogliono come io credo la differenza preferisco non pagare. Sono invalido e l'auto mi occorre. Ho una pensione di 1000€ mensili. Cosa vogliono?
 

robertcan

Utente
Essendo una mail non certificata non mi espongo più di tanto. Se dovessi rispondere significherebbe confermare l'email ricevuta.
 

robertcan

Utente
La mia domanda è questa:
Sono un Privato cittadino. Secondo Voi è legale o devo fare ricorso ? Prima mi autorizzano il pagamento rateale dell’ importo e poi lo stesso viene aumentato ?
Credevo che qualcuno del forum fosse a conoscenza ma da quanto leggo nessuno ha risposto alla domanda.
 
Alto