Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Help Dichiarazione - Dipendete/Prestazione occasionale/collaboratore familiare

diocla

Utente
Ciao ragazzi premetto che ho 24anni e un sacco di lacune per quanto riguarda il settore fiscale

Vi illutsro in poche parole la mia situazione attuale

Nello scorso anno 2010 ho lavorato presso un´azienda come dipendente da Gennaio a Luglio per quanto riguarda settembre ed ottombre ho ricevuto compensi come prestazioni occasionali con ritenuta del 20% (Totale compenso lordo per i due mesi 3300 euro).
Il 25 Novembre ho iniziato a fare il taxista come collaboratore familiare (mio padre titolare) e fino al 31 dicembre ho lavorato solo 20 giorni con un guadagno di circa 1000 euro.

Ho ricevuto una comunicazione dall"inail con oggetto autoliquidazione del premio 2010/2011, ma mi hanno detto che il modulo per la dichiarazione delle retribuzione posso stracciarlo non avendo dipendenti ed esssendo collaboratore familiare non mi spetta la compilazione ... e¨ vero o una cavolata?

Poi nella stessa lettere un¨altro foglio intitolato Base di calcolo premi che mi indica
Regolazione anno 2010: Importo della rata anticipata richiesta per l´anno 2010 calcolata in base alla retribuzione convenzionale dal 1 Dicembre 2010 al 31 Dicembre 2010 euro 25,67.

Significa che per quanto riguarda il 2010 devo pagare qulla cifra e non e´ richiesta nessuna dichiarazione dei redditi?

Grazie a tuttii
 
Alto