Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Giroconto ratei

turi

Utente
Riferimento: Giroconto ratei

Approfitto di questo topic per dire una cosina che è da tanto che volevo evidenziare.

Io chiedo a Sabrina da Torino (ma vale in generale per altri utenti che pongono i quesiti nel forum), hai assistito allo scambio di opinioni? Se la risposta è affermativa perché non sei intervenuta attivamente per chiarire maggiormente il quesito? Non è possibile, a parer mio, porre quesiti imprecisi e/o incompleti e assistere passivamente alla discussione; magari mi sbaglierò ma sono convinta che solo con la partecipazione attiva di colui che pone il quesito si evitano malintesi e incomprensioni e di conseguenza ne beneficia la chiarezza.

Ovviamente chiedo scusa anticipatamente a Sabrina da Torino per aver strumentalizzato il suo 3d e magari pure non ha avuto la possibilità di assistere alla discussione odierna.

Ciao, Marica

Non sarà, magari, il caso di Sabrina da Torino, ma non è mistero per nessuno che spesso, taluni 3d, sono posti per pretesto da personaggi “fantasiosi”... a me è capitato spesso di dare delle indicazioni risolutive, credo, delle questioni poste all'attenzione del forum, alle quali nessuno ha ritenuto di intervenire né per chiarire qualche aspetto né uno scambio di idee e né per dire un semplice grazie. Condizioni, queste, che ti allontanano sempre di più da un forum dove diventa sempre più difficile scambiare qualche parere... per "dialogare" bisogna essere, almeno, in due... ;-)

In ogni caso, la questione posta è stata trattata molto in generale e chi è interessato ha avuto modo di trarre le proprie conclusioni...

Ciao ;-)
T.
 

ats

Utente
Riferimento: Giroconto ratei

In merito al possibile inserimento del "rateo" 14 mensilità nei ratei passivi, ribadisco che non mi risulta dottrina o tecnica che ne ammetta l'inserimento in tale voce.
il fatto che non ti risulti dottrina o tecnica che ammettino l'inserimento del rateo 14me tra i ratei e risconti passivi non significa che questa non ci sia ...
di questo parere infatti è il frizzera in "guida pratica società e bilancio" ...
oppure flavio dezzani in "il bilancio" ...
insomma letteratura (anche autorevole) che sostenga la tesi ce n'è .....
è vero però che esiste anche letteratura che sostiene il più corretto inserimento tra i debiti ...
ciao.
 

saura

Utente
Riferimento: Giroconto ratei

e assodato che la 14° va a reto proprio per la questione manifestazione monetaria ecc ecc, ritornando alle ferie e sempre sostenendo che queste vadano nei debiti piuttosto che nei ratei a livello di bilancio non cambia essendo cmq passività (rateo o debito) essendo cmq il rateo la contropartita di un costo (visto come quota) per cui fondamentalmente legato al concetto di costo non so quanto poi possa sbagliare ad infilarcelo. perchè ribadisco che se si parla di ferie non maturate allora si parla di risconto per cui......

E CMQ SECONDO ME SABRINA NON RISPONDE PERCHE' HA PAURA DI INNESCARE UNA BOMBA!:D CHE QUA E' FACILE DA FARE!

MI STO AMMALANDOOOOOOOO! :-(
 

Gio.

Utente
Riferimento: Giroconto ratei

....E CMQ SECONDO ME SABRINA NON RISPONDE PERCHE' HA PAURA DI INNESCARE UNA BOMBA! CHE QUA E' FACILE DA FARE!.....

Il mio tornare "a bomba" era sul quesito iniziale,non parlerei di altre "bombe" le guerre sono altre, :cool:sempre e soltanto scambi di opinioni ed approfondimenti in piena armonia!:yes2::sun:
Sabrina si rifara' viva tranquillamente, se lo riterra' opportuno!:sun:
 
Riferimento: Giroconto ratei

perdonatemi!!:p
ma nn è che io non voglia partecipare alle vostre risposte è che voi ne sapete molto molto più di me...ed io sono confusa..ho letto solo adesso..ma il fatto è che io lavoro a casa da sola ed ho due bambine e devo correre avanti indietro per loro per questo di solito non ho molto tempo per ritornare sul forum io ho letto le prime risposte e pensavo che fossero corrette, veramente lo credo ancora...ovvero che devo fare i giroconti dei ratei passivi. ma sbaglio ancora?
scusatemi ancora..corro a recuperare la piccola!! :s-sault:
ciao
 
Alto