Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

giorni di mutua pagati con contratto metalmeccanici artigiani

Erik1979

Utente
Perfetto grazie,mi sembra quindi di capire che il viaggio è pagato considerato come trasferta!
Ancora un dettaglio mi lascia dubbioso riguardo la mutua,i giorni di mutua mi viene risposto debbano essere superiori ai 7,quindi devono essere 8?
O bastano 7?
Grazie
 

domenico

Utente
Il ccnl stabilisce che nel caso di malattia di durata SUPERIORE a 7 (sette) giorni la integrazione decorrerà dal primo giorno di malattia e l'integrazione sarà corrisposta per la durata massima di 150 giorni.

Saluti
 

Larysa

Utente
Il ccnl stabilisce che nel caso di malattia di durata SUPERIORE a 7 (sette) giorni la integrazione decorrerà dal primo giorno di malattia e l'integrazione sarà corrisposta per la durata massima di 150 giorni.

Saluti
Non riesco a capire, se sto in malattia solo 2 giorni l'azienda me li deve pagare oppure no??? Grazie
 
Salve!!
Il ccnl stabilisce che nel caso di malattia di durata SUPERIORE a 7 (sette) giorni la integrazione decorrerà dal primo giorno di malattia e l'integrazione sarà corrisposta per la durata massima di 150 giorni.

Saluti
Salve, se la malattia è di 7 giorni, viene retribuita dal primo giorno ?
Sul contratto artigiani dice che viene pagata dal 4 giorni per malattie inferiori ai 7 giorni !
Quindi in teoria sette bastano
Grazie
 

domenico

Utente
Salve!!

Salve, se la malattia è di 7 giorni, viene retribuita dal primo giorno ?
Sul contratto artigiani dice che viene pagata dal 4 giorni per malattie inferiori ai 7 giorni !
Quindi in teoria sette bastano
Grazie
Salve, il ccnl riferito stabilisce l'integrazione del trattamento riconosciuto dall'Inps a partire dal 4°giorno compreso, continua il ccnl che nel caso di malattia di durata superiore a 7 (sette) giorni la integrazione decorrerà dal primo giorno di malattia e l'integrazione sarà corrisposta per la durata massima di 150 giorni.

Saluti
 

Kikko1983

Utente
Riferimento: giorni di mutua pagati con contratto metalmeccanici artigiani

Salve, l'art. 12 del ccnl indicato, prevede che ha partire dal 4 giornoo al lavoratore deve essere assicurato il 100% della retribuzione netta.

Se la malattia supera i 7 giorni, l' indennità decorre dal 1 giorno.
saluti domenico
Buon pomeriggio,volevo chiedervi una cosa. Io sono in malattia da oggi,per essere retribuito al 100% in pratica dovrei avere il certificato di malattia 8 giorni continuativo? Giusto... però per arrivare ha 8 giorni c'è di mezzo sabato,domenica e lunedì 1 novembre. La mia malattia verrà retribuita tutta lo stesso?sabato e domenica non mi verranno pagati lo so, ma così arrivo ha 8 giorni di malattia, e superando i 7 dove i quali se pagato dal 4 giorno, da oggi ha venerdì dovrei essere pagato....
 

Kikko1983

Utente
Riferimento: giorni di mutua pagati con contratto metalmeccanici artigiani

Salve, l'art. 12 del ccnl indicato, prevede che ha partire dal 4 giornoo al lavoratore deve essere assicurato il 100% della retribuzione netta.

Se la malattia supera i 7 giorni, l' indennità decorre dal 1 giorno.
saluti domenico
Quindi se il certificato di malattia dice da oggi 25 ottobre ha mercoledì 27 e continua da giovedì 28 ha lunedì 1novembre,sono 8 giorni continuativi ed io verrò pagato tutti e 8 i giorni?anche se di norma lavoro dal lunedì al venerdì?
 
Alto