Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

giorni di mutua pagati con contratto metalmeccanici artigiani

Salve a tutti sono nuovo qui, volevo dei chiarimenti sulla mia situazione sono un' operaio con contratto metalmeccanici artigiani, in questo momento sono a casa con l'influenza, mi volete spiegare una volta per tutte quanti giorni mi vengono pagati con sei giorni di malattia? mi hanno detto che su tre non ne pagano nesssuno, su cinque due... :confused::confused::confused:BO!!!! non ci capisco niente forse conviene bruciarsi dei giorni di ferie?:eek: MAH!!!
 

domenico

Utente
Riferimento: giorni di mutua pagati con contratto metalmeccanici artigiani

Salve, l'art. 12 del ccnl indicato, prevede che ha partire dal 4 giornoo al lavoratore deve essere assicurato il 100% della retribuzione netta.

Se la malattia supera i 7 giorni, l' indennità decorre dal 1 giorno.
saluti domenico
 

xatura

Utente
Riferimento: giorni di mutua pagati con contratto metalmeccanici artigiani

Salve, l'art. 12 del ccnl indicato, prevede che ha partire dal 4 giornoo al lavoratore deve essere assicurato il 100% della retribuzione netta.

Se la malattia supera i 7 giorni, l' indennità decorre dal 1 giorno.
saluti domenico
Questo per quanto riguarda il trattamento inps, ma per ciò che riguarda il da
tore di lavoro? Quali sono i suoi obblighi per quanto riguarda i giorni "scoperti"

Visto che il datore di lavoro di mio marito si è inventato cose strane (l'indennità, superati i 10 giorni viene spalmata nei mesi successivi) vorrei sapere se è vero o se è stato un tentativo di giustificare il mancato indennizzo
Ringrazio e saluto:yes2:
 

domenico

Utente
Riferimento: giorni di mutua pagati con contratto metalmeccanici artigiani

Gent.le xatura, non comprendo il riferimento :Questo per quanto riguarda il trattamento inps, ma per ciò che riguarda il datore di lavoro? Quali sono i suoi obblighi per quanto riguarda i giorni "scoperti".