Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Giorni da lavoro dipendente con diversi CU: calcolo.

mariodm93

Utente
Salve, chiedo un'informazione in merito al calcolo dei giorni da lavoro dipendente per le rispettive detrazioni.
Ho diverse CU, tutte da lavoro dipendente, con alcune particolarità:

1) Una CU relativo a una borsa di studio percepita a giugno 2019, ma comprendente un periodo che va dal 28 novembre 2018 al 25 giugno 2019 (quindi comprende anche parte dell'anno precedente), per un totale di 210 giorni.

2) Una CU derivante da Naspi, percepita da giugno 2019 a ottobre 2019, per un totale di 105 giorni.

3) Una CU derivante da diverse supplenze effettuate presso scuole statali nel corso dell'anno 2019. Questa CU si differenzia dalle altre perché non riporta gli estremi precisi del periodo di lavoro (dal... al...) e spesso i giorni di supplenza si sovrappongono a quelli per i quali mi è stata pagata la borsa di studio. La CU in questione riporta solo il totale dei giorni da lavoro dipendente per i quali spettano le detrazioni: 197.
Tali giorni, tuttavia, non corrispondono effettivamente ai giorni di supplenza svolti nel 2019. Ho lavorato infatti per più di 197 giorni nel corso del 2019, ma gli ultimi mesi dell'anno mi sono stati pagati in ritardo, a inizio 2020, per cui non sono stati conteggiati nella CU. Non essendo riportato il periodo preciso (dal... al...) non saprei dire quale periodo è effettivamente incluso nel computo.

Se andassi semplicemente a sommare tutti i giorni otterrei la cifra di 512 (210+105+197), che eccede i 365.
Cosa va indicato nella dichiarazione? Scrivo "giorni da lavoro dipendente: 365" o bisogna procedere diversamente?
Grazie!
 
Alto