Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

GERICO

F

filippo

Ospite
<HTML>Ho questo problema. Un mio cliente, che svolge la professione di PSICOLOGO (quindi prestazioni esente IVA) ha effettuato, nel corso dell'anno, un volume d'affari pari a 1.000 di cui solo 20 soggetto ad IVA (per prestazioni didattiche). Nel compilare il modello degli Studi di Settore (SK20U) con GERICO, compilo i seguenti campi in questa maniera:
G07 (compensi dichiarati)= 1.000
G08 (esenzione IVA)= SI (in quanto svolge in prevalenza operazioni esenti)
G09 (volume d'affari)= 1.000
G11 (iva sulle operazioni imponibili)= 4.
Risultato = il software non mi effettua il calcolo perchè (testualmente) mi dice: "incongruenza tra il campo G08 e la presenza dei campi G09 e G12".
C'è qualcuno che mi sa spiegare dove sbaglio?
Ringrazio anticipatamente chi vorrà rispondermi.</HTML>
 
O

ornella

Ospite
<HTML>nel volume d'affari devi mettere solo l'imponibile iva, infatti nella dichiaraziane iva annuale andrai a mettere solo l'imponibile soggetto ad iva e non la parte esente. ciao (prova mettendo solo questo) il programma calcola l'iva su 1000 e c'è incongruenza con 4</HTML>
 
F

filippo

Ospite
<HTML>Ringrazio Ornella per la risposta, ma ho provato, come mi suggeriva, ad inserire nel campo G09 l'import di 20 (imponibile IVA) lasciando il resto invariato ma, purtroppo, il risultato è lo stesso "INCONGRUENZA TRA IL CAMPO G08 E LA PRESENZA DEI CAMPI DA G09 A G12". Cos'altro devo fare?
E poi non sono d'accordo sulla sua affermazione di inserire, in dichiarazione IVA, solo l'imponibile soggetto ad IVA, in quanto in dichiarazione esiste il rigo VE 33 dove, appunto, secondo me vanno inserite le operazioni esenti.
Avrei piacere che Ornella (e chiunque altro voglia) replicasse a questo mio messaggio.
Grazie</HTML>
 
Alto