Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Gala' di obama

marina

Utente
Riferimento: Gala' di obama

va bene domani traduco e poi rispondo.
VADO A CASAAAAAAAAAAAAAAAAAA!!!!!!!!!!!!!ciao a tutti
 

lella

Utente
Riferimento: Gala' di obama

se mettiamo in campo la cucina veneta....
domani sono ancora qui a scrivere...

ciao ragassssssssssssssiiiiiiiiiiiiii


p.s.= per Gio'...
ma quando mai verrai qui ? Tutti gli ospiti che ho avuto finora se ne sono andati leccandosi i baffi...e il vino docg vsqprd l'ho ormai regalato...tutto

per Bicia = Proprio a Franco che tu conosci , ho fatto degustare un prosecco di valdobbiadene dogc frizzante e freddo con un piatto di antipasti veneti e
..polenta e baccalà alla vicentina.

beh..inutile dire che domani è ancora qui...dalla liguria..e chissà perchè si ferma sempre da me...(chissàà--chissàààà dubbio amletico)..deve andare in Trentino e la base logistica per la cena o pranzo è sempre qui nel padovano...
e porta anche il giornalista milanese.
sue parole :..." il prosecchino che mi hai regalato me lo sono scolato solo io,
troppo d'elite per essere lasciato a tutti."

quindi ragassssssssssi non vado oltre con la cucina..

ciao sono di fretta...
:D
-
 

no limits

Utente
Riferimento: Gala' di obama

Prima di tutto buongiorno!!!!
allora un piattino tipico di casa mia, (e dico di casa mia non di Roma)
Panzanella alla.....
pane casaeccio tagliato a tocchetti (uso di solito quello avanzato)
pomodori verdoni
olive verdi
tonno
cipollotta fresca
olio extra vergine di oliva
sale
pepe
e..... se magna!!!! buona leggera fresca e completa!:yes2:
 

Bicia F

Utente
Riferimento: Gala' di obama

se mettiamo in campo la cucina veneta....
domani sono ancora qui a scrivere...

ciao ragassssssssssssssiiiiiiiiiiiiii


p.s.= per Gio'...
ma quando mai verrai qui ? Tutti gli ospiti che ho avuto finora se ne sono andati leccandosi i baffi...e il vino docg vsqprd l'ho ormai regalato...tutto

per Bicia = Proprio a Franco che tu conosci , ho fatto degustare un prosecco di valdobbiadene dogc frizzante e freddo con un piatto di antipasti veneti e
..polenta e baccalà alla vicentina.

beh..inutile dire che domani è ancora qui...dalla liguria..e chissà perchè si ferma sempre da me...(chissàà--chissàààà dubbio amletico)..deve andare in Trentino e la base logistica per la cena o pranzo è sempre qui nel padovano...
e porta anche il giornalista milanese.
sue parole :..." il prosecchino che mi hai regalato me lo sono scolato solo io,
troppo d'elite per essere lasciato a tutti."

quindi ragassssssssssi non vado oltre con la cucina..

ciao sono di fretta...
-
mmmmmmmm :confused: ma giancarlo lo sa?...io comincio ad immaginare perchè franco si fermi da te...altro che prosecchini vkpdrl...eh lella?...:D
...poi sapevo che veniva per intavolare trattazioni prettamente di lavoro, ma mi rendo conto che state INTAVOLANDO che se magna e che se bbeveeee!!!:yes2: ciao cuoca sopraffinaaaaaa:sun:
un saluto a tutti.
 
Riferimento: Gala' di obama

Prima di tutto buongiorno!!!!
allora un piattino tipico di casa mia, (e dico di casa mia non di Roma)
Panzanella alla.....
pane casaeccio tagliato a tocchetti (uso di solito quello avanzato)
pomodori verdoni
olive verdi
tonno
cipollotta fresca
olio extra vergine di oliva
sale
pepe
e..... se magna!!!! buona leggera fresca e completa!:yes2:

Buongiorno, seguo il tue esempio ecco una ricetta di famiglia:

Ossibuchi di nonna Pina:yes2:

Si infarinano gli ossibuchi, si rosolano in padella con burro o extravergine secondo i gusti poi una volta dorati si aggiunge la scorza di un limone e un bicchiere di vino bianco e si porta a cottura PS non dimenticate di salare a fine cottura. Controno ideale fungh trifolati.

Perchi vuole strafare piatto unico accompagnado quanto sopra con un gustoso risotto alla milanese.


Altro che pollo lesso ....


Ciao

MArta.
 

Bicia F

Utente
Riferimento: Gala' di obama

Prima di tutto buongiorno!!!!
allora un piattino tipico di casa mia, (e dico di casa mia non di Roma)
Panzanella alla.....
pane casaeccio tagliato a tocchetti (uso di solito quello avanzato)
pomodori verdoni
olive verdi
tonno
cipollotta fresca
olio extra vergine di oliva
sale
pepe
e..... se magna!!!! buona leggera fresca e completa!:yes2:
in questi giorni saturi di impegni, tranne poche volte, a casa mia la sera...un piatto tipico è: la panza all'aria - vuota...:D ecco come si prepara:
aprire il frigo, guardarsi (tutti tranne me, ancora qui...) con gli occhi persi e smarriti, due etti di sbuffi per tre persone, un'apparecchiata di tavola sbilenca e svogliata, un bel cucchiaio di voglia di mamma bicia e alè che il d'esco è pronto!:eek:
ciao barbara una bella giornata per te!:sun:
 

Gio.

Utente
Riferimento: Gala' di obama

se mettiamo in campo la cucina veneta....
domani sono ancora qui a scrivere...

ciao ragassssssssssssssiiiiiiiiiiiiii


p.s.= per Gio'...
ma quando mai verrai qui ? Tutti gli ospiti che ho avuto finora se ne sono andati leccandosi i baffi...e il vino docg vsqprd l'ho ormai regalato...tutto

per Bicia = Proprio a Franco che tu conosci , ho fatto degustare un prosecco di valdobbiadene dogc frizzante e freddo con un piatto di antipasti veneti e
..polenta e baccalà alla vicentina.

beh..inutile dire che domani è ancora qui...dalla liguria..e chissà perchè si ferma sempre da me...(chissàà--chissàààà dubbio amletico)..deve andare in Trentino e la base logistica per la cena o pranzo è sempre qui nel padovano...
e porta anche il giornalista milanese.
sue parole :..." il prosecchino che mi hai regalato me lo sono scolato solo io,
troppo d'elite per essere lasciato a tutti."

quindi ragassssssssssi non vado oltre con la cucina..

ciao sono di fretta...
:D
-

Ma ciaoo Lella,
lo sai che ci sono andato vicino l'anno scorso in terra veneta, mi auguro proprio di venirci a breve, una bella gitarella tra amici di "merenda",non vorrei che ci troviamo troppo-bene prolungando il soggiorno e devi mandarci via a calci.....!:confused::sun:
Buon lavoro!
 

no limits

Utente
Riferimento: Gala' di obama

La ricetta dell'ossobuco me la cucco subito! ho dimenticato di aggiungere nella panzanella l'indispensabile basilico!!! (per tutti tranne che per Fabrizia che da quando dice la sua non è panza-NELLA ma panza-FUORI :D)

a quest'ora invece lancio la ricetta delle ciambelline al vino, ricetta tipica dei castelli romani:

1 bicchiere di zucchero
1 bicchiere di olio
1 bicchiere di vino bianco
Farina quanto basta a creare un impasto morbido
semi di finocchio o anice se vi piacciono.

impastare, formare le ciambelle, metterci lo zucchero sopra e via al forno a 200 gradi fino a che non prendono un bel colore bruno (non nero :D)

indispensabile un bel bicchierozzo di vino per "mandarle meglio giù" :D

 
Alto